• Home
  • EVENTI
  • La Commissione Europea al Salone del Gusto e Terra Madre 2014

La Commissione Europea al Salone del Gusto e Terra Madre 2014

Salone del Gusto e Terra Madre 2014

La Commissione Europea avrà una presenza significativa nell’edizione di quest’anno del Salone del Gusto e Terra Madre (Torino, 23/27 Ottobre).

La Direzione Generale di Agricoltura e Sviluppo Rurale e la Direzione Generale di Salute e Consumatori avranno uno stand di 100 m2, in cui presentare le politiche agricole europee riguardanti la qualità alimentare, l’agricoltura sostenibile e il benessere animale e organizzare attività educative. Anche la Direzione Generale di Affari marittimi e pesca parteciperà al Salone del Gusto con uno stand, dove i visitatori potranno ricevere informazioni sulla campagna di comunicazione promossa in Italia dal Ministero delle Politiche agricole e forestali: “Inseparabili – mangiare, comprare e vendere pesce sostenibile”, che si pone l’obiettivo di aiutare i consumatori a prendere le giuste decisioni.

Nello stand verranno anche esposti i progetti realizzati dagli studenti delle scuole primarie di Torino sul tema: “Che pesci pigliare - No ai pesci sotto taglia!”. La Commissione Europea parteciperà inoltre a numerose conferenze. Oltre che per la presenza fisica della Commissione all'evento, Slow Food ringrazia l'Unione Europea per il supporto finanziario, nell'ambito del programma "NGOs Operating Grant" della Direzione Generale Ambiente, per la realizzazione del Salone del Gusto e Terra Madre.

 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.