Ritmika 2014 a Moncalieri

ritmika 2014 di monalieriAnche quest'anno si terrà l'appuntamento dell'estate (sempre che così si possa definire visto il maltempo che ha caratterizzato la stagione) durante il quale si potrà accedere a concerti gratuiti e musica live.

Come avevamo preannunciato a inizio agosto, la 18° edizione di Ritmika avrà luogo a Moncalieri dal 6 al 27 settembre 2014 e sarà l'occasione per ascoltare artisti e cantanti dal vivo senza spendere un euro.

Il programma di Ritmika 2014

Sabato 6 settembre

Locandina Ritmika 6 settembre 2014 Moncalierisaranno sul palco del 45° Nord (di Moncalieri) Les Tambours du Bronx (video) musicisti di prestigio internazionale provenienti dalle periferie di Nevers in Francia, con i loro bidoni metallici suonati alla maniera dei tamburi africani. Un fenomeno artistico capace di mescolare una tradizione di provenienza tribale, africana, con l'immagine dura, estrema della civiltà industriale. Uno spettacolo sonico e visivo.

Lunedì 8 settembre

sarà sul palco di Ritmika 2014 Arisa (video) al 45° Nord di Moncalieri. Nata con la musica nel dna, cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo, dopo un inizio 2014 che l'ha vista trionfare al Festival di Sanremo e conquistare il top delle classifiche radio, digitali e video (sono oltre 11.000.000 le visualizzazioni di "Controvento"), Arisa torna a incontrare il pubblico con la sua capacità unica di emozionare con la sua voce anche gli ascoltatori più raffinati.

Durante i concerti presenterà alcuni dei brani di successo contenuti nei precedenti album fino alle hit del nuovo "Se vedo te" (uscito il 20 febbraio), come "Controvento", "Lentamente" e il nuovo singolo "Quante parole che non dici", che ha debuttato in radio a fine aprile.

Mercoledì 10 settembre

Salirà sul palco Roy Paci Aretuska All Stars (video) al 45° Nord di Moncalieri. La tournèe prosegue scalando i palchi di tutta Italia con una scaletta che spazia tra i brani più recenti ed il repertorio storico di Roy Paci & Aretuska rivisitato, con un sound rinnovato e impreziosito grazie all'introduzione dell'elettronica, a consolidare la potenza sempre espressa durante i concerti.

Venerdì 12 settembre

Salirà sul palco Alex Brtti (video) al 45° Nord di Moncalieri. Dopo il successo del tour teatrale, quando ha suonato solo sul palco con le sue chitarre, la prossima estate Alex Britti sarà in tour con un concerto elettrico, molto energico, un power trio che vede con lui sul palco Fabrizio Sciannameo al basso – suo collaboratore da lunga data – e Giulio Rocca alla batteria.

La dimensione live è forse quella che più gli si addice e ad ogni tour Alex sperimenta un nuovo cambio di sonorità: dalla dimensione intima del tour invernale a quella più rock dell'estivo. E come sempre il concerto sarà molto curato in ogni suo aspetto – non solo sotto il profilo musicale: dalla scenografia alle luci ad ogni dettaglio sarà data l'attenzione dovuta.

Giovedì 18 settembre

Saliranno sul palco i Bud Spencer Blues Explosion (video) all' Ex Foro Boario. I Bud Spencer Blues Explosion si formano a Roma nel gennaio 2007 e dopo due mesi esce il loro primo EP autoprodotto Happy. La gavetta inizia dai locali della capitale e si espande subito al resto d’Italia grazie anche a un ottimo seguito sul web attraverso i canali di myspace e you tube.



Venerdì 19 settembre

Saliranno sul palco i Perturbazione (video) all' Ex Foro Boario. I Perturbazione nascono in provincia di Torino, in occasione di un concerto liceale di fine anno scolastico. La formazione viene fondata da Tommaso Cerasuolo (voce) eRossano Lo Mele (batteria), a cui si aggiunge poco più avanti Gigi Giancursi (chitarra)

Sabato 20 settembre

Salirà sul palco Noemi (video) all' Ex Foro Boario.  Noemi  sarà accompagnata sul palco da: Bernardo Baglioni (chitarre), Marcello Surace (batteria), Gabriele Greco (basso), Michele Papadia (tastiere/hammond), Sara Jane Olog e Marta Capponi (backing vocals). Noemi (voce/pianoforte) per questo tour ha rivisitato musicalmente alcuni dei suoi grandi successi e presenterà  gli inediti del nuovo “Made in London ” (uscito il 20 febbraio per Sony Music). Sarà un concerto ricco di atmosfere diverse: dalle più’ emozionanti e profonde alle più spensierate e divertenti.L’ intento è quindi di farvi entrare nel mondo che ha ispirato Made in London. Un mondo fatto sia di  suoni moderni e anglofoni ma sopratutto di un grande cuore italiano.

Sabato 27 settembre

Saliranno sul palco i Ritmika in tour a Nichelino, Piazza G. Di Vittorio MTV Spit. La serata dedicata a MTV Spit, sabato 27 settembre in Piazza G. Di Vittorio, sarà il momento clou della manifestazione "San Matteo Young" che quest'anno celebrerà l'anniversario dei venticinque anni dell'Informagiovani di Nichelino (secondo per storicità solo a quello di Torino). "San Matteo Young" vuol essere un'occasione per valorizzare le infinite sfaccettature del mondo giovanile di Nichelino.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.