• Home
  • EVENTI
  • Ritmika 2014 a Moncalieri dal 6 settembre

Ritmika 2014 a Moncalieri dal 6 settembre

Ritmika.jpgTorna a settembre Ritmika, sempre a Moncalieri, al 45° Nord e in piazza del Mercato, Ex Foro Boario, con non sei ma ben sete date. Un grande festival, "cresciuto negli anni", come sottolineato dal  suo direttore artistico Fabio Boasi. E si parte, subito, il 6 settembre con grande energia, quella della tradizione tribale africana, con Les Tambours du Bronx e nomi di spicco della canzone pop e non solo, italiana. A cominciare da Arisa, l'8 settembre, per continuare con il grande ritmo di  Roy Paci Aretuska All stars, il 10 settembre, e concludere il 12 settembre, con la prima parte del festival con Alex Britti. La seconda parte del Festival vedrà Ritmika che incontra i grandi percussionisti con nuovi nomi del panorama nazionale, Bud Spencer Blues Explosion, 18 settembre, con KeepOnExperience, al ex Foro Boario e il 19 settembre, reduci dal Festival di Sanremo, i Pertubazione, per chiudere con la voce inconfondibile di Noemi, 20 settembre.

Cosa vuole essere Ritmika: non solo musica per i giovani ma per tutta la comunità locale

Ritmika, ovvero un grande "evento musicale di qualità, coinvolgimento, non solo di giovani, per i giovani, ma trasversale, per tutti, per la comunità locale", come ribadisce Paolo Montagna, vicesindaco e assessore alle politiche per i giovani della città di Moncalieri, ma anche una risorsa per il territorio. Infatti oltre alla musica godibile da tutti, ci sarà il concorso riservato alle band emergenti e il cantiere Ritmika per coinvolgere tutti i giovani nella organizzazione dell'evento con la promozione da ottobre di laboratori formativi.Viene anche rinnovata la partnership con INAIL Piemonte. Anche quest'anno, infatti, Ritmika ospiterà la casa degli errori, ovvero una sorta di struttura mobile per riprodurre i più frequenti casi di rischio domestico con la collaborazione dei vigili del fuoco.

Dove e Quando

45° Nord -Ex Foro Boario, Piazza del Mercato, Moncalieri dal 6 al 20 settembre, ingresso libero

 

 

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.