• Home
  • EVENTI
  • Simple Minds a Torino per chiudere il tour italiano

Simple Minds a Torino per chiudere il tour italiano

Simpleminds.jpgSi è conclusa, solo l'altro ieri, la grande kermesse di Traffic 2014, tra passato e presente, con alcuni dei miti degli anni 80, dai Pet Shop Boys ai Litfiba ritrovati passando per Pezzali, con piazza San Carlo piena zeppa di pubblico,soprattutto domenica 27 luglio,che arrivano, altre leggende viventi, i Simple Minds. La band scozzese, capeggiata dall'inossidabile Jim Kerr, che spopolava negli anni 80, in tutta Europa, Stati Uniti e Canada, con ben 60 milioni di dischi venduti. Molti ricorderanno, in particolare una hit, che rimase seconda in classifica in Italia, Belgio ed Europa, e prima in USA e Canada,nel 1985, per ben due anni di seguito, Don't you forget about me, colonna sonora del film The Breakfast club, scritta da Keith Forsey e Steve Schiff, (compositore tra l'altro di Nina Hagen), con riarrangiamento lampo dei Simple Minds,tentennanti, inizialmente, dopo che l'avevano rifiutata di cantare nomi illustri come Billy Idol e Brian Ferry, e divenne, invece, una sorta di emblema di quegli anni.

Simple Minds festeggiano in tour trent'anni di carriera

Ritorno stratosferico col grande live che è partito a Milano a febbraio, con tutto esaurito, e altre sei date per tutta la penisola, fino a chiudersi, proprio nella nostra città, mercoledì 30 luglio. Sempre alle Gru, al Gruvillage, proprio a distanza di un anno, dal passaggio, di un altro mito rock, ex chitarrista Genesis, Steve Hackett. Tornano i Simple Minds coi loro album memorabili, dal capolavoro fondativo del gruppo, nato fine anni 70,New gold dream, inizio anni '80, a Sparkle in the Rain, Once upon a time, con la canzone  Eitghties, Alive and Kicking. Grande ritorno dopo alti a bassi degli anni 90, con la risalita del 2012 con Greatest Hits Tour, tra nostalgia dei fans e la grande verve di ottimi musicisti, come il chitarrista Charlie Burchill. Biglietti a 34 euro più prevendita.

Dove e Quando

Gruvillage, Le Gru, via Crea,10, Grugliasco, 30 luglio,ore 20 apertura cancelli, inizio concerto ore 22

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.