• Home
  • CRONACA
  • Ecce homo e gli altri capolavori caravaggeschi, chiude il 20 luglio a Novara

Ecce homo e gli altri capolavori caravaggeschi, chiude il 20 luglio a Novara

caravaggio.jpgUtimo weekend per fare una gita fuori città ed ammirare le opere della mostra Capolavori caravaggeschi a Novara. Pittura di realtà a Novara e nel suo territorio. Terminerà infatti, domenica 20 luglio, l'esposizione che da maggio ha permesso a migliaia di visitatori, a ingresso gratuito, di vedere da vicino alcuni dei tesori del territorio della diocesi di Novara e delle collezioni civiche, ma anche il grande ospite, Ecce Homo di Caravaggio. Ultime ore, quindi per  recarsi a Novara, e scoprire anche il monumentale complesso architettonico del Broletto che ospita la collezione e che merita  una visita. Il capolavoro di Michelangelo Merisi ritornerà, infatti,in terra ligure, ai Musei di Strada Nuova-Palazzo Bianco di Genova. Non solo  Ecce homo, ma anche altre opere importanti della scuola di Caravaggio, fra cui Valentin de Boulogne, Nicolas Tournier, Domenico Fiasella,Giovanni Baglione, Tanzio da Varallo e Giuseppe Vermiglio. La mostra è stata curata da Anna Maria Bava e Francesco Gonzales. 

 

Dove e QuandoBroletto_Novara.jpg

Arengo del Broletto, Via Fratelli Rosselli, 20, Novara, dal 31 maggio  fino a domenica 20 luglio 2014 orario: 10-19; ingresso gratuito

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.