• Home
  • CRONACA
  • Traffic 2014: Pet Shop Boys, Litfiba e Max Pezzali dal 24 luglio al 27 luglio

Traffic 2014: Pet Shop Boys, Litfiba e Max Pezzali dal 24 luglio al 27 luglio

Traffic_2014.jpgTorna Traffic, dopo il successo dei Cantieri OGR, e torna  in piazza San Carlo, come già nel 2011 e nel 2012. Si riparte venerdì 25 luglio fino a domenica 27 luglio, conspettacolo al Borgo medievale già giovedì 24 luglio.

Grandi nomi ma anche grandi riflessioni per un festival totalmente free

Un festival che vuole essere pop nel senso di popolare, in grado di accogliere tante persone e in cui  la quantità sia anche sinonimo di  qualità. Quest'anno, gli artisti che saliranno sul palco sono di calibro nazionale e internazionale, con tema conduttore yesterday-today, pieno di  echi, rimandi e citazioni  degli anni che furono e riflessioni, anche sul tema della resistenza, che sarà infatti protagonista, giovedì 24 luglio, in una sorta di anticipazione del festival, al Borgo Medievale con lo spettacolo Wu Ming e musica del ricostituito gruppo rock  Fluxus,che saliranno sul palco domenica, con il gradito ritorno per molti figli ed estimatori degli anni 80, dei Pet Shop Boys, icone britanniche del pop elettronico. Torna anche la storia del rock italiano anni 80, con i Litfiba nella versione "Triplogia del potere" e un particolare abbinamento, invece del gruppo  I Cani con Max Pezzali,sabato 26 luglio. Ad aprire le serate ci saranno,infatti,gruppi giovani nazionali e internazionali come i torinesi Niagara e l'artista britannica  Planningtorock, nome d'arte di  Janine Rostron, venerdì 25, mentre domenica con i Litfiba ci saranno, su segnalazione dello stesso Pelù, i siciliani Pan del diavolo.

Dove e Quando

Torino, piazza San Carlo dal 24 al 27 luglio ore 20, ingresso libero

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.