• Home
  • EVENTI
  • Festival Iscream a Poirino dal 11 al 13 luglio

Festival Iscream a Poirino dal 11 al 13 luglio

iscream_poirino.jpgE' cominciato ieri sera 11 luglio, Iscream Festival, presso il parco dell'Agrigelateria San Pè di Poirino. Quarta edizione di un festival dedicato al gelato, alla musica e prodotti enogastronomici di alta qualità, con anche il patrocinio di Eataly, in una splendida cornice verde. Agrigelateria san Pè, per i pochi che non lo sanno, è la prima in Italia ad avere iniziato a produrre gelato con le materie prime della sua cascina, e continua a confermarsi come un luogo ideale per gustare ottimo gelato, immersi nel verde, in compagnia, a pochi chilometri da Torino.

Programma del Festival: musica, gelato e  specialità per tutti

Venerdì e sabato dalle ore 19 fino a tardi si esibiranno gruppi musicali italiani e locali sui due palchi del festival, mentre domenica dal pomeriggio a contendersi le attenzioni del pubblico gruppi circensi e teatrali. Sabato 12 luglio sarà il turno di Levante, Dave Moretti, Eugenio in via di gioia, Altre di B, Gli Amanti, Sica, Cecilia Djset con Fede'n Roll (Kicks up, Tramp (Hangovers). Domenica 13 luglio dalle 16:00 il Trio Parbleu, Duo Massarelli,teatro e circo di strada e musica fino al tramonto. Oltre al gelato, anche la birra di Le Balardini, birrificio di Teo Musso, con la birra up dei sognatori magari per un pic nic con la grigliata speciale di San Sebastiano, ma  anche le crepes con farina di farro del mulino Marino di Cossano Belbo, i cocktail di frutta e granita  e il vino della cantina sociale dei santi di Castelnuovo Don Bosco.

Mostre, attività e Radio Ohm per tutti

In occasione del Festival sarà presente la mostra temporanea di Roberto Hikimi Blefari, con anche un mercatino di artigiani, hobbysti, collezionisti, associazioni giovanili e culturali in collegamento con RadioOhm, web radio, da Chieri, dal 2010,per tutto il festival. Ma non solo cibo e arte, anche attività con la Scuola Holden, Rumore, TechLab e Unitre.

Dove e Quando

Parco Agrigelateria Sanpè, Strada di San Pietro di Rivetta, 29, Poirino dal 11 al 13 luglio, venerdì e sabato dalle ore 19 in poi, domenica dalle ore 16 fino al tramonto. Ingresso gratuito

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.