Meteo Torino: estate con l'ombrello?

temporali_to.jpgEstate capricciosa a non finire, con aria incredibilmente autunnale, stando agli ultimi temporali che continuano da giorni su tutto il Piemonte, in particolare la zona di Torino SudMoncalieri in pole position, dove anche martedì e mercoledì si sono registrati  gli ennesimi rovesci temporaleschi, anche forti, con vento e grandine, come accaduto lo scorso martedì 8 luglio.

 

Torino sud è la zona più colpita dai temporali estivi: Italia 61 e Vallere 

Le zone più colpite restano quella dell'area sud di Torino e cintura, con le Vallere e Italia 61. Temperature che scendono e assestano intorno ai 20 gradi, con uno scenario che sembra ormai non voler cambiare. Tutto a causa dell'alta pressione che espone la nostra regione alle correnti atlantiche, e che sembra continuare anche per il prossimo weekend. Secondo le ultime previsioni, sono previsti infatti, ulteriori temporali. Dopo i miglioramenti di domenica 6 luglio, sono ricominciate le precipitazioni, e in alcune zone anche di tipo nevoso sui rilievi, al confine con Svizzera e Savoia, persino sotto i 2500 metri.

Estate autunnale?!

Sembra quindi che quest'estate si faccia attendere o si nasconda anche a luglio, obbligando i torinesi ad uscire con l'ombrello, anche quando sembra una calda tranquilla giornata d'estate. Il gran caldo in effetti, di giugno, che ha iniziato a dare l'allerta, come accade sempre, per anziani e bambini per far fronte ai rischi dovuti all'aumento delle temperature, sembra infatti ormai solo un vago ricordo. Non resta che attendere l'evolversi della situazione meteo, sperare in nuovi passaggi, di aria calda, senza le turbolenze tipiche delle correnti atlantiche che hanno colpito ultimamente, ed aspettare buone nuove, il  sospirato caldo e temperature ideali per poter mettersi in viaggio, in specie  per i vacanzieri in partenza ormai a fine mese, ma anche  per chi resta in città ed è pronto a godersi il sole,  magari in qualche parco della nostra regione senza brutte sorprese.

 

 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.