A scuola di cucina, corsi e master in Piemonte

Foto di Massimo Palmieri by PhotopinSono le conserve dolci e salate ad aprire il sipario della nuovissima Scuola di Cucina di Pollenzo, che propone corsi per appassionati e veri e propri Master.

Si comincia l’8 luglio con un appuntamento serale dedicato a “La dispensa dall’estate all’inverno”, in cui imparare i trucchi per mettere sotto vetro verdura e frutta. Qualche esempio? Giardiniera, fagiolini sott’olio, carpione di zucchine, pesche sciroppate. Il tutto sotto la guida esperta dello chef Gepis Barbero dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo.

Gli appuntamenti in calendario

Tre serate dedicate al pesce il 10, 16 e 24 luglio, che si concludono con una cena d’eccezione. Si imparerà a riconoscere il pesce fresco seguendone stagionalità e taglia, le specie a rischio e quelle povere. Si prosegue poi il 23 luglio, in cui sono le verdure le vere protagoniste. Una serata dedicata alle preparazioni tipiche della nostra penisola, dalla pappa al pomodoro alla parmigiana di verdure.

Ancora aperte le iscrizioni al Master in Cucina Popolare Italiana di Qualità, che inizia il prossimo 17 settembre.
Pensato per un massimo di 20 studenti, il corso propone un modello didattico originale e innovativo, che mette al centro la Cucina come passione, condivisione e piacere.

 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.