• Home
  • CRONACA
  • Torino, relazione attività 2013 del garante dei diritti dei detenuti

Torino, relazione attività 2013 del garante dei diritti dei detenuti

La conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale ha incontrato, oggi, a Palazzo civico la Garante delle persone private della libertà personale, Maria Pia Brunato.

La conferenza esprimendo apprezzamento per la relazione sull’attività del 2013, ha manifestato estrema preoccupazione per la situazione pesante per quanto riguarda le condizioni strutturali, igieniche e di pulizia delle celle del carcere, un problema importante perché riguarda la dignità delle persone recluse.

I capigruppo hanno quindi evidenziato la necessità di continuare con un progetto di garanzia per le persone prive della libertà personale, anche in presenza della nomina del nuovo “garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale” della Regione Piemonte, Bruno Mellano.Infine la conferenza ha espresso la volontà di incontrare al più presto il nuovo direttore del carcere “Lorusso e Cotugno”, Domenico Minervini.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.