• Home
  • EVENTI
  • Torino, apertura estiva murazzi, la giunta: si accettano proposte

Torino, apertura estiva murazzi, la giunta: si accettano proposte

apertura estiva murazzi 2014Impegnata nella valorizzazione del complesso dei Murazzi del Po, - con interventi per la riqualificazione dell'intera area che si affaccia sul fiume, gremita dai torinesi nel tempo libero, l'Amministrazione comunale ha varato un articolato piano d'ambito, che è attualmente in fase di esame in previsione del bando di gara per la concessione delle arcate di proprietà pubblica, ancora non utilizzate. Nelle more di tali elaborazioni la Giunta comunale è impegnata a progettare interventi virtuosi che portino a un definitivo equilibrio del contesto, di notevole valore ambientale, frequentato da giovani, sportivi, famiglie e turisti.

E su proposta degli assessori Ilda Curti, Maurizio Braccialarghe e Domenico Mangone la Giunta ha approvato ieri mattina le linee di indirizzo atte ad accogliere iniziative progettuali a carattere temporaneo che riguarderanno l'attuale stagione estiva, al fine di animare la storica banchina del Po, fin dai prossimi giorni.

Più soggetti hanno infatti manifestato l'interesse a restituire vitalità all'area con l'organizzazione di iniziative culturali e commerciali legate al turismo e ad attivare intrattenimenti entro e non oltre la mezzanotte.

A cura dell'Associazione Borgo Murazzi, costituita da alcune realtà imprenditoriali torinesi, sarà realizzata sul lato destro dell'area, l'iniziativa "Murazzi paesaggi riflessi".

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.