• Home
  • EVENTI
  • Torino, Colletta Alimentare straordinaria: sabato 14 giugno

Torino, Colletta Alimentare straordinaria: sabato 14 giugno

ollettastraordinaria.jpgVisti i tempi di crisi, quest'anno la Fondazione  Banco Alimentare ha deciso di organizzare una seconda Colletta alimentare straordinaria, dopo quella di novembre. La situazione è preoccupante, con oltre 4 milioni di poveri e le richieste di aiuto sempre più pressanti. Sabato 14 giugno volontari di tutta Italia si troveranno quindi nuovamente ad accogliere tutti coloro che si recheranno a fare la spesa in supermercati e ipermercati dal nord al sud. Anche Torino e l'intera regione sarà in prima linea con la sua rete di volontari per mettersi in gioco e sperare di raccogliere provviste per far fronte all'emergenza alimentare. Come sempre, si invita a contribuire anche con un minimo aiuto, in termini alimentari, di prodotti non deperibili. Ad accogliere all'ingresso dei punti di vendita, i volontari che offrono la loro preziosa e fondamentale collaborazione per aiutare la macchina della Fondazione  Banco Alimentare a portare ai più bisognosi, con l'intervento degli enti che si occupano da anni, di distribuire le derrate alimentari.

 

COME PARTECIPARE

Per conoscere i punti vendita della propria zona, basta cliccare sul sito www.bancoalimentare.it, dove trovare anche tutte le informazioni sulle attività della Fondazione Banco alimentare, che ogni anno, attraverso le strutture caritatevoli,i cerca di aiutare, nel nostro paese, quasi due milioni di poveri. Ma dato che molti aiuti, anche dalle UE, sono stati sospesi, la situazione è peggiorata. Da dicembre 2013, sii è concluso il PEAD (Programma europeo di aiuti alimentari), ovvero un programma  che riusciva a sopperire, almeno in parte alle molte urgenze, che, nel corso dell'anno, si verificano, anche dopo la distribuzione di tutte le derrate raccolte durante la  Colletta Alimentare Nazionale del mese di novembre. In attesa  del nuovo fondo di aiuto agli indigenti, approvato dall'Europa, si chiede un piccolo aiuto alla collettività, come recita lo slogan di questa campagna "per condividere il senso della vita."

Dove e quando

Torino e Piemonte,  sabato  14 giugno, supermercati e ipermercati 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.