• Home
  • EVENTI
  • Torino, Festival Cinemabiente dal 31 maggio al 5 giugno : tutto a ingresso libero!

Torino, Festival Cinemabiente dal 31 maggio al 5 giugno : tutto a ingresso libero!

TCinemAmbiente_2014.jpgorna il Festival Cinemambiente che, quest' anno, giunge alla sua 17 edizione, da sabato 31 maggio fino a giovedì 5 giugno, e si svolgerà come sempre a Torino, nella tradizionale sede del Cinema Massimo ma anche in altri cinema, teatri, circoli culturali. Come sempre una manifestazione tutta dedicata all'ambiente con proiezioni, dibattiti, incontri, spettacoli per tutti, visto che ci saranno anche i giorni ecokid dedicati ai più piccoli con proiezioni speciali per le scuole, il mattino, con film di animazione dedicati all'ambiente come Epic,Free Birds, Kumba, Belle  e Sebastien,Piovono polpette 2. Quest'anno, la grande novità sarà un  accesso davvero  libero a tutti, grazie all'aiuto degli sponsor, fra tutti Leroy Merlin, che hanno permesso  l'ingresso gratuito a tutti gli eventi della manifestazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Cosa si propone il Festival CineambienteEpic_locandina.jpg

Essendo la principale manifestazione cinematografica tutta dedicata all'ambiente, la  principale in Italia, ha ovviamente un grande numero di fans e di sostenitori che arrivano da tutta la nostra penisola. Cineambiente collabora con associazioni ed enti italiani ed esteri che si occupano di difesa dell'ambiente e della cultura ambientale come mezzo propulsore per un diverso rapporto  tra l'uomo e il mondo. Per fare ciò il programma presenta ben 92 film,(tra corti, lungometraggi, mediometraggi e documentari),alcuni anche in anteprima italiana ed europea, ma anche incontri, i cosiddetti "ecotalk, che si occupano di mettere sul tavolo diversi aspetti della cultura ambientale cinematografica e del cinema ambientale come mezzo di diffusione, con ospiti importanti, noti e meno noti al grande pubblico,fra questi Tiziano Fratus,Darwin Pastorin, Giovanni Tesio, Andrea Segrè, Luca Mercalli e Suysy Blady. Il  programma completo del festival è disponibile sul sito del festival www.cineambiente.it

Dove e Quando

Da sabato 31 maggio a giovedì 5 giugno presso le seguenti location:il Cinema MassimoCineteatro Baretti in via Giuseppe Baretti a San Salvario, Piccolo Cinema  di via Cavagnolo,7(torino nord, strada provinciale di Cuorgnè/corso Vercelli), Circolo dei Lettori in via Bogino,9, Centro Studi Sereno Regis,via Garibaldi, 13, Cecchi Point di via Cecchi, 17. Ingresso libero a tutti gli spettacoli ed eventi.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.