• Home
  • EVENTI
  • Torino, lo Sport scende in piazza dal 30 maggio al 1 giugno

Torino, lo Sport scende in piazza dal 30 maggio al 1 giugno

Sport_inpiazza_Torino.jpgIn vista del 2015 che vedrà la nostra città, in pole position per la manifestazione "Torino 2015, capitale Europea dello Sport", si prospetta un weekend ultimo di maggio, con un programma fitto  di sport un po' per  tutti. Con,infatti, la tre giorni di festa dedicati alla sport, la possibilità per tutti, grandi e piccoli, di essere protagonisti di momenti di sport in città. Grazie alla kermesse, si potrà infatti ritrovare, vivere e perché no scoprire per la prima volta discipline note e meno note nelle  più belle vie e piazze centrali di Torino.Opportunità di provare gratis discipline come danza classica, e moderna, jazz,orientale,hip hop,danze etniche,(piazza castello, piazza vittorio) tango argentino (galleria san federico), basket, calcio, pattinaggio, pallavolo, arrampicata, sci di fondo, canoa, solo per citarne alcune.

Dove e quando

Venerdì 29 maggio: dalle  10  alle 18 nell'ambito della Giornata mondiale del gioco,attività ludiche speciali  per i bimbi come la scherma (spada laser). Alle 16 partenza del tour in canoa/bicicletta lungo delta del Po.

Sabato 31 maggio dalle 14 alle  24:

Piazza Castello: danza classica, moderna, contemporanea, jazz, hip hop, danza under 15, basket, calcio, pallavolo, barca a vela con simulatore.

Galleria San Federico: tango argentino dalle ore 21 alle ore 24

Piazza Vittorio Veneto: Festival Danza Contemporanea,dalle ore 1630 alle ore 19

Circolo Eridano e Amici del fiume: prove gratuite in canoa per giovani e adulti, dalle ore 10 alle ore 19 e uscita notturna dalle ore 22 alle ore 23 (anche domenica 1 giugno)

Via Roma (tre piazza San Carlo e piazza Castello): pattinaggio freestyle  dalle 12 alle 24Giardini Realitouch rugby, paintball tra le altre dalle 14 alle 18

Domenica 1 giugno dalle ore 10 alle ore 19

Piazza Castello: ancora danza classica, moderna e così via, ma anche area benessere con lezioni aperte di fitness, ginnastica musicale,yoga, zumba,tai chi,street golf, (fronte Baratti & Milano) arrampicata ,(lato fronte Teatro Regio), sci di fondo su pista sintetica e biciclettata dalle 10 alle 12Piazzetta reale: ginnastica artistica  e ritmica ma anche arti marziali, scherma storica.

Piazza Palazzo di città: giochi tattici con laser tag

Piazza Vittorio Veneto: area fitness e alle ore 18 spettacolo teatrale di Gian Paolo Ormezzano (voce narrante) Piazza San Carlo: Attività circensi, calcetto, calciobalilla, tennis da tavolo; alle ore 18 atterraggio paracadutisti

Via Roma: tennis e basket in carrozzina.Piazza Cln: Tiro con l'arco e attività per disabiliPiazza Carignano,via Cesare Battisti, Via Carlo Alberto: scacchi

 

 

 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.