• Home
  • EVENTI
  • Lanzo Torinese, dinosauri in mostra dal 19 aprile

Lanzo Torinese, dinosauri in mostra dal 19 aprile

dinosauri_mostra.jpgDa sabato 19 aprile si tornerà indietro nel tempo, di ben duecento milioni di anni. Sarà possibile, infatti,recandosi fuori città, nelle valli di Lanzo, a circa 30 km da Torino, un vero e proprio viaggio giurassico, con  i dinosauri che sosteranno per circa un mese a Lanzo. Nel Salone "Lanzo Incontra" di piazza Rolle, ieri, il'inaugurazione della  mostra interattiva, "Terra dei giganti", ovvero il Triassico per la prima volta in Piemonte con i suoi esemplari maestosi a grandezza naturale. Tutto ciò grazie all'associazione Dreams con il contributo della  Fondazione Crt e il Comune di Lanzo. Davvero un'occasione imperdibile per grandi e piccini di poter vedere da vicino una suggestiva ambientazione  curata nei minimi dettagli,  che vuole essere una ricostruzione fedele di uno scenario preistorico con esemplari, impronte enormi, senza contare gli effetti sonori ma anche la possibilità di documentarsi grazie alle bacheche didattiche  di approfondimento che raccontano storie e segreti dei giganti del passato. Tra loro l'Oviraprtor, lo Oterodattilo, il Carnotaurus e lo Scipionix, il famoso Ciro, il dinosauro ritrovato nel 1980 a Petroja, vicino a Benevento. 

Laboratori didattici per i bambini e su prenotazione per le scuole: a caccia di fossili 

Grazie alla mostra, i bambini potranno  cimentarsi nell'affascinante mestiere di paleontologi grazie alla possibilità di effettuare scavi alla ricerca dei fossili, oltre a partecipare a  veri e propri percorsi didattici, che sono anche previsti  per le scuole, su prenotazione (basta telefonare allo 011/42.77.353). Sarà visibile la mostra dedicata ai giganti della preistoria tutti i giorni, escluso domenica di Pasqua.

Dove e quando

 La mostra sarà aperta a Lanzo  nel Salone Lanzo Incontra, in piazza Rolle da sabato 19 aprile  fino al 18 maggio da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 19; sabato: 10-22; domenica e festivi: 10-20. Ingresso intero a 8 euro, 4 euro il ridotto sino ai 12 anni, oltre i 65 anni e per i possessori di Tessera Musei.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.