• Home
  • EVENTI
  • Torino, festa del cinema dall'8 al 15 maggio 2014

Torino, festa del cinema dall'8 al 15 maggio 2014

FestaCinemaE' proprio così! A Maggio i cinema d'Italia, quindi compresi quelli sul nostro territorio, festeggeranno, dando la possibilità a tutti di acquistare il biglietto d'ingresso a 3 euro oppure a 5 euro per gli spettacoli in 3D. Non bisogna perdere l'occasione di vedere dei bei film a così poco! Non si poteva proprio chiedere nient'altro di più al mondo del cinema, dato il periodo economico, poiché da sempre offre film di grande spessore per farci commuovere, farci ridere, farci entusiasmare, farci ritornare piccoli e, perché no, per metterci paura.

Tanti sono gli attori che stanno supportando questa fantastica iniziativa. Tra questi ci sono volti del mondo del cinema, della tv e dello spettacolo. Facciamo alcuni dei nomi che hanno preso parte alla realizzazione di un video messaggio - ognuno a proprio modo - per sostenere l'evento: Ficarra & Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi, Francesca Inaudi, Fausto Brizzi, Claudia Zanella, Ivan Cotroneo, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Carolina Crescentini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Paolo Ruffini, Syria, Frank Matano, Euridice Axen, Michela Andreozzi e Max Vado, Alessia Barela, Sabrina Paravicini.

La Festa del Cinema è promossa ed organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC, FICE e a Comingsoon.it, che ricopre il ruolo di media partner.

FESTA DEL CINEMA 2014Dopo il successo dell'anno scorso, si ripropone l'iniziativa per aumentare l'afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche attraverso la riduzione del biglietto d'entrata. Non solo, grazie a questa festa si cercherà di far apprezzare il grande schermo per rilanciarne il ruolo culturale e allo stesso tempo sociale.

In programmazione

Ecco in anteprima che cosa potete vedere in tutti i cinema italiani:

Dal 1 maggio 2014: Non dico altro; The Nut Job. Operazione noccioline; Brick Mansions.

Dall'8 maggio 2014: The English Teacher; Fino a prova contraria - Devil's Knot; La stirpe del male; Parker; Padre Vostro; The German Doctor Wakolda; Ritual; Diario di un maniaco per bene; La Principessa Mononoke.

Dal 15 maggio 2014: Godzilla; Grace di Monaco.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.