• Home
  • EVENTI
  • Reggia di Venaria, 16 giorni di apertura consecutivi

Reggia di Venaria, 16 giorni di apertura consecutivi

ReggiaVenaria2014La Reggia di Venaria dà soddisfazione per i suoi servizi, che sono sempre a misura di visitatore. In questo caso si tratta di 16 giorni di apertura consecutivi, che daranno tempo e spazio per ammirare mostre eccezionali ed eventi imperdibili. Nemmeno in questo periodo la cara e vecchia Reggia si ferma ed ancora una volta offre a tutti i suoi visitatori un ricchissimo programma di eventi e di iniziative impareggiabili. Come già detto, si tratta di un'apertura che toccherà i ponti tra Pasqua, Pasquetta, 25 Aprile e 1° Maggio. In particolare, lo staff della Reggia di Venaria ha pensato di aprire le porte al grande pubblico dal week-end del 19 aprile 2014 fino a domenica 4 maggio 2014. Grazie a questa straordinaria apertura, l'ospite potrà ammirare 4 grandiose mostre in contemporanea presso il complesso sabaudo. Si tratta di mostre che sicuramente riusciranno a suscitare l'interesse e la curiosità di tutti: grandi e piccini.

Quali sono le mostre?

Carrozze Regali. Cortei di gala di Papi, Principi e Re. La mostra è stata allestita nella suggestiva Citroneria. Sfilano una decina di fiabesche carrozze del XVIII e XIX secolo. Le carrozze regali provengono dalle superbe collezioni del Quirinale, Palazzo Pitti e Musei Vaticani.

La Barca Sublime. Il Bucintoro dei Savoia si trova nell'imponente Scuderia Grande. Affascinante spettacolo multimediale dell'ultima imbarcazione veneziana da parata del Settecento esistente al mondo.

Splendori delle corti italiane: gli Este. Si tratta di uno straordiario percorso tra Umanesimo, Rinascimento e Barocco allestito nelle Sale delle Arti. Si possono ammirare i capolavori di Cosmè Tura, Dosso Dossi, Correggio, Tiziano, Tintoretto, Guercino, Velàzquez, Jean Boulanger ed altri importanti maestri. Inoltre, è possibile osservare la preziosa Arpa Estense.

Alta Moda, Grande Teatro. Sempre nelle Sale delle Arti si trova la mostra dedicata al racconto di trent'anni di storie, incontri e collaborazioni tra i protagonisti della moda italiana ed i grandi interpreti della scena teatrale internazionale. E' un seducente viaggio nell'eleganza e nel costume in mezzo a più di 200 tra abiti di scena, da concerto, bozzetti e video, firmati dagli stilisti più famosi come Armani, Balestra, Biagiotti, Cappucci, Fendi, Ferretti, Galante, Mattiolo, Missoni, Valentino e Versace.

Informazioni utili

ReggiaVenariaMostreLa Reggia di Venaria si trova in piazza della Repubblica 4, a Venaria Reale, Torino. C'è la possibilità di acquistare il biglietto unico a 25 euro, che dà diritto alla visita della Reggia, dei Giardini, delle 4 mostre e dello spettacolo della Fontana del Cervo. Sono previste, inoltre, altre formule con vantaggiose riduzioni.

Per ricapitolare

La Venaria Reale resta tutta aperta nei giorni festivi dei "ponti" di Pasqua e Pasquetta (20 e 21 aprile), Anniversario della Liberazione (25 Aprile), Festa del Lavoro (1° Maggio) e Anniversario della Repubblica (2 Giugno 2014). La Reggia, i Giardini e le mostre in corso sono aperte anche lunedì 28 aprile 2014 (con orario feriale).

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.