• Home
  • CRONACA
  • Torino, oggi l'autopsia sulla maestra d'asilo

Torino, oggi l'autopsia sulla maestra d'asilo

pillola abortivaSarà effettuata questa mattina l’autopsia sulla donna di 37 anni morta qualche giorno fa all’ospedale Martini di Torino dopo aver assunto la pillola abortiva.

Sul caso sono state aperte ben tre inchieste, una tutta interna all’ospedale Martini, una dalla Procura di Torino e una dal Ministero della Salute.

La causa della morte potrebbe essere l’embolia polmonare ma, sarà necessario anche effettuare il test tossicologico così da capire se l’embolia sia stata provocata dal farmaco oppure no. Se si dovesse riscontrare che a provocare il decesso della giovane maestra d’asilo sia stata la pillola abortiva sarebbe il primo caso in Italia.

Intanto s’infiamma la polemica tra Silvio Viale, ginecologo dell’ospedale Sant’Anna e tra i pionieri della pillola Ru486 e i medici dell’ospedale Martini per i farmaci somministrati alla donna.

All’ospedale Martini sono giunti questa mattina i Nas per effettuare un sopralluogo e acquisire la documentazione necessaria

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.