• Home
  • EVENTI
  • Corporate Barter: aspetti giuridici e fiscali, criticità e prospettive

Corporate Barter: aspetti giuridici e fiscali, criticità e prospettive

Si terrà a Torino oggi giovedì 10 aprile 2014 presso l’elegante cornice della Fondazione dell’Avvocatura Torinese “Fulvio Croce” il Convegno dal titolo “Corporate Barter: aspetti giuridici e fiscali, criticità e prospettive”, promosso dall’Agat - Associazione Giovani Avvocati Torino - in collaborazione con l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Modera l’avvocato Francesca Mandarini, tra i relatori di spicco anche il Prof. Massimo Amato (Università Bocconi, Milano), il notaio Remo Bassetti e l’Ing. Cristiano Bilucaglia, Fondatore e Presidente di VisioTrade Spa.

“Siamo lieti di essere stati invitati a partecipare in qualità di leader di settore in un momento storico così adatto nel quale l’affermazione di sistemi di scambio e credito alle imprese alternativi stanno di fatto sostenendo il tessuto imprenditoriale che ci contraddistingue da tutti gli altri Paesei Europei e non, ovvero le PMI”, spiega il Presidente di VisioTrade Spa. “La rapida affermazione del corporate barter in Italia, ora oggetto di studi di quotati professionisti non fa altro che confermare come la strada verso la ripresa economica non deve basarsi solo sui canali di finanza tradizionale, ma anche attraverso sistemi di mutuo credito fra imprese. La piattaforma VisioTrade che oggi ospita più di 2.500 aziende con all’attivo 70.000 transazioni in scambi commerciali in compensazione è la dimostrazione tangibile e incontrovertibile di come l’ecosistema da noi creato abbia messo le radici in maniera definitiva nel tessuto imprenditoriale nazionale”, conclude con soddisfazione l’Ing. Cristiano Bilucaglia.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.