Torino, l'Amiat in "mostra" con delle foto

amiat, foto amiat.it“Ogni giorno il nostro lavoro per l’ambiente”, questo il titolo della mostra fotografica che Amiat, in collaborazione con il servizio Biblioteche Civiche Torinesi propone dal 18 febbraio al 15 marzo prossimi presso la Biblioteca Civica Centrale di via della Cittadella 5.

Negli spazi della struttura saranno esposti 25 pannelli dal formato 70X100 riproducenti scatti fotografici eseguiti dal fotografo Michele D’Ottavio che ritraggono il personale Amiat impegnato nelle attività quotidiane a servizio della città. Le donne e gli uomini che ogni giorno operano in città e per la città ripresi dal noto fotografo torinese durante il loro lavoro fra le strade di Torino o negli ambienti della loro quotidianità: gli uffici, l’officina, la mensa, il deposito dei mezzi.

Trattandosi di una mostra fotografica ospitata all’interno di una biblioteca, ad ogni fotografia è stata associata una didascalia che accompagna la “lettura” dell’immagine attraverso una citazione di un autore famoso del mondo della letteratura, della scienza e delle arti in genere.

Nel periodo di esposizione delle fotografie, gli studenti del Liceo Teatro Nuovo di Torino coinvolgeranno il pubblico presente nei locali della biblioteca con brevi animazioni teatrali coerenti con il tema della mostra e finalizzate a sensibilizzare il pubblico alle tematiche della sostenibilità ambientale.

La mostra, dopo una prima esposizione presso la Biblioteca Civica Centrale, sarà ospitata presso altre biblioteche civiche della città, così da coinvolgere più quartieri di Torino in questa opera di sensibilizzazione del pubblico sulle tematiche del lavoro a difesa dell’ambiente.

Fino al 27 aprile la mostra potrà essere visitata presso l'Ecomuseo Urbano della Circoscrizione 1 di via Dego 6.

Negli spazi della struttura sono esposti 25 pannelli dal formato 70X100 riproducenti scatti fotografici eseguiti dal fotografo Michele D’Ottavio che ritraggono il personale Amiat impegnato nelle attività quotidiane a servizio della città. Le donne e gli uomini che ogni giorno operano in città e per la città ripresi dal noto fotografo torinese durante il loro lavoro fra le strade di Torino o negli ambienti della loro quotidianità: gli uffici, l’officina, la mensa, il deposito dei mezzi.

Ad ogni fotografia è stata associata una didascalia che accompagna la "lettura" dell’immagine attraverso una citazione di un autore famoso del mondo della letteratura, della scienza e delle arti in genere.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.