• Home
  • CRONACA
  • Torino, arrestati finti poliziotti a San Salvario

Torino, arrestati finti poliziotti a San Salvario

Torino Arrestati finti poliziottiA Torino arrestatati finti poliziotti che fermavano i pusher a San Salvario, perquisendoli e impadronendosi di eventuali oggetti di valore e sostanze stupefacenti.

Arrestati i finti poliziotti

Ormai la nostra città, almeno a livello di criminalità, non smette ogni giorno di stupirci. E' delle ultime ore la notizia dell'arresto dei tre uomini italiani di 32, 36 e 40 anni, che si fingevano appartenenti alle forze dell'ordine per requisire oggetti preziosi e la droga.

Il modus operandi

I tre uomini avevano pianificato tutto fin nei più piccoli dettagli. Possedevano falsi distintivi e false pistole, uguali a quelle della Polizia. Una volta appostati nelle vie del quartiere che dà le spalle alla stazione, si avvicinavano al sospetto spacciatore per perquisirlo e privarlo di sostanze stupefacenti e altri oggetti di valore. Chiaramente non venivano scelte le vie più in voga in questo momento, poiché, almeno ultimamente, la presenza di forze dell'ordine è cresciuta. Uno dei tre uomini durante la rapina si allontanava dal gruppo per controllare che nessuno si avvicinasse.

L'arresto dei tre uomini

Era da tempo che i tre uomini italiani mettevano in atto il loro piano criminale. I Carabinieri della Compagnia di San Carlo hanno dovuto aspettare di filmare e avere abbastanza prove per arrestare e fermare i finti poliziotti. Il fermo è avvenuto comunque in flagranza di reato, all'angolo tra via Ormea e via Petitti. Tra le prove del reato, il finto distintivo, una placca di acciaio con il simbolo delle forze dell'ordine, la fotocopia del permesso di possedere armi, e una pistola scacciacani molto simile a quelle in dotazione alla Polizia di Stato. Il bottino di questi ultimi mesi è composto da cellulari, portafogli e sostanze stupefacenti.

San Salvario e il suo sito online

Per chi non lo sapesse, San Salvario è un quartiere di Torino, adiacente alal stazione ferroviaria di Porta Nuova. Ultimamente è il palcoscenico della movida torinese. Online si trova il portale di San Salvario, su cuii potrete essere sempre aggiornati su eventi, cronaca, botteghe, manifestazioni relative alla zona.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.