• Home
  • EVENTI
  • Torino Comics: torna la fiera del fumetto con ospiti d'eccezione

Torino Comics: torna la fiera del fumetto con ospiti d'eccezione

TorinoComicsDal 11 al 13 Aprile torna al Lingotto fiere la mostra mercato dedicata a tutti gli amanti del fumetto e dell’animazione: il Torino ComicsGiunta alla sua ventesima edizione, la fiera nasce con l’intento di valorizzare e divulgare nella nostra città la realtà del fumetto, un’arte che sta diventando sempre più diffusa nel nostro paese e che coinvolge ormai milioni di ragazzi e ragazze di tutte le età. Grazie alla compravendita di fumetti e gadget, bancarelle dell’usato ed eventi speciali, il Torino Comics è diventato in questi vent'anni un’occasione di ritrovo tra i più amati per gli appassionati e collezionisti che avranno l’occasione non solo di condividere la propria passione, ma anche di incontrare e confrontarsi con diversi esperti del settore.

Tra gli incontri e gli eventi speciali sono da segnalare le mostre espositive di opere di artisti Italiani e internazionali fra i quali spicca Yoshiyasu Tamura che riesce a creare nelle sue opere una perfetta fusione di tecniche tradizionali della pittura giapponese e di quella occidentale. L’artista inoltre attinge alla sua esperienza di fumettista (in giapponese Mangaka) rifacendosi però alle icone medievali europee e alle opere della letteratura giapponese antica.

Altro evento degno di nota è sicuramente la presentazione del romanzo illustrato “Aurora – Sleeping beauty”, scritto da Barbara Baraldi, autrice di thriller e romanzi per ragazzi nonché sceneggiatrice di fumetti, e illustrato dal Lucio Parrillo artista conosciuto a livello internazionale per le sue opere dalla grande forza evocativa.  “Aurora – Sleeping Beauty” è una rivisitazione della favola della Bella Addormentata che stravolge gli stereotipi della fiaba classica mostrando un’Aurora combattiva, una principessa guerriera che si batte per riottenere il suo amore in un’ambientazione dai toni fortemente cupi e gotici.

L’incontro si terrà sabato 12 alle ore 12.00 nella Sala Blu e vedrà la partecipazione, oltre a quella dei due artisti, dell’editor di Pavesio Editore Fulvio Gatti e del regista e sceneggiatore Marco Ponti. Un’occasione non solo per conoscere cosa si nasconde dietro la realizzazione di “Aurora – Sleeping beauty”, ma anche per conoscere e confrontarsi con due grandi esponenti del panorama letterario e artistico Italiano.

Biglietti

Intero: 12.00 euro
Abbonamento: 24.00 euro
Ridotto: 10.00

orario dalle 9:30 alle 19:30, per info info@torinocomics.com

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.