• Home

Guida alle botteghe imperdibili di Torino

Guida alle botteghe imperdibili di TorinoTorino è una città che spesso lascia i turisti a bocca aperta. Pochi, dall'altra parte delle Alpi, conoscono infatti la bellezza e le mille particolarità dell'ex capitale sabauda. Torino è barocco, Torino è magia, Torino è movida e divertimento, Torino è cultura. A questi aspetti della città piemontese, si aggiungono, poi, mille piccole sfaccettature e dettagli, fatti di sapori, profumi e storie. Proprio quest'ultima caratteristica, è racchiusa e ben presente nelle botteghe storiche e tradizionali, ma anche in quelle più moderne, disseminate per la città. Neos Edizioni ha deciso di raccontarcele in "Guida alle botteghe imperdibili di Torino".

"Guida alle botteghe imperdibili di Torino"

Edito per Neos Edizioni, la casa editrice di Rivoli, "Guida alle botteghe imperdibili di Torino" è un manuale che racconta le 75 botteghe più belle e significative della città, tradizionali o di nuova concezione. Si tratta di andare a conoscere luoghi che sono diventati anche centri di aggregazione sociale e culturale, spesso nascosti in via apparentemente secondarie, e pronte a mettere a disposizione della clientela i prodotti più genuini e tradizionali del capoluogo piemontese.

L'impegno sociale di "Guida alle botteghe imperdibili di Torino"

"Guida alle botteghe imperdibili di Torino" è stata realizzata anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Torino e promossa dalla International Help Onlus, che si prefigge dal 1995 di aiutare i paesi in via di sviluppo. Ogni bottega è recensita da uno scrittore. Hanno partecipato al progetto Daniele Aragno, Rudy Bara, Claudio Bellavita, Maddalena Merlino, Claudio Paletto, Laura Remondino, Giuliana Ricagni, Mino Rosso, Caterina Schiavon, Ferruccio Sossich, Manuela Tartari. Tutti i redattori fanno capo all'associazione che finanzia la sua azione tramite le offerte dei donatori, eventi organizzati e pubblicazioni editoriali (come in questo caso) e cinematografiche. La prefazione è stata scritta da Bruno Gambarotta.

Neos Edizioni

Neos Edizioni è una casa editrice di Rivoli. Oltre a pubblicare narrativa e saggistica, con i marchi "Neos Edizioni" e "Tirrenia Stampatori", si rende attiva nella promozione e creazione di servizi, collaborando con enti pubblici, singoli artisti e aziende. Si propone come organizzatore di eventi culturali e esegue servizi editoriali su commissione.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.