• Home
  • EVENTI
  • Startup Weekend Torino, la Food Edition dal 28 al 30 Marzo

Startup Weekend Torino, la Food Edition dal 28 al 30 Marzo

torino startup weekend food editionTorna a Torino lo Startup Weekend, questa volta dedicato al cibo. La quarta edizione della competizione tra idee di impresa ospitata dall' I3P incubatore di idee del Politecnico di Torino. 

Il Food come sappiamo non è certo un settore in difficoltà per quanto riguarda la passione e le idee. La quarta edizione dello Startup Weekend di Torino è proprio dedicata alle proposte sul  tema cibo, con ospiti illustri che seguiranno e aiuteranno i partecipanti ad arrivare un passo più vicini al loro sogno d'impresa. 

In sole 54 ore tutti i partecipanti riceveranno consigli e prepareranno la loro visione d'impresa, nata dall'idea che vorranno sviluppare. Non solo tutoraggio e incontri formativi, ma reali possibilità tra domanda e offerta, con ospiti che interverranno raccontando la propria esperienza nel campo: da Grom a MyTable fino a Sonia Peronaci di GialloZafferano. 

Una tre giorni divisa tra lavoro di squadra, definizione del business model e realizzazione di un prototipo, le idee potranno svilupparsi lungo tutta la filiera agroalimentare: sistemi si produzione, valorizzazione del territorio attraverso il turismo, eventi dedicati, vendita di prodotti. L'evento è promosso da Startupweekend.org e da Google for Entrepreneur, ospitato e sponsorizzato da I3P l'incubatore di idee del nostro Politecnico di Torino. Anche Gnammo ci metterà del suo, con la sponsorship che rientra a pieno titolo tra le idee più interessanti nel mondo del food digitale, Gnammo infatti consente attraverso il suo portale, di creare eventi "social" in cui i posti a tavola sono condivisi. 

L'edizione dello scorso anno ha prodotto 173 idee di cui 55 sviluppate, con 435 partecipanti è stato un successo, da tutte le edizioni poi sono nate startup prese in considerazione da I3P e Treatabit, una reale opportunità quindi per chiunque voglia scoprire se la propria idea può essere vincente e come svilupparla al meglio.

Per il programma completo, orari degli incontri e tutte le informazioni sullo Startup Weekend vi invitiamo a visitare il sito torino.startupweekend.org.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.