• Home

Torino, tirocini presso il Politecnico

Torino tirocini PolitecnicoChe ci sia crisi economica nella nostra città non è certo un segreto. Negozi che chiudono ogni giorno, ragazzi dai 20 anni in su che non trovano nessun tipo di lavoro. Per questo, i giovani neolaureati (e non) non appena leggono di possibilità lavorative, si mettono sull'attenti. E' in corso il bando per la selezione di tre fortunati che potranno effettuare per un periodo di 6 mesi, a Torino, tirocini presso il Politecnico. La domanda sarà da consegnare entro le ore 24 del primo aprile di quest'anno.

Informazioni sui tirocini a Torino, presso il Politecnico 

Si tratta di tirocini formativi e di orientamento, rivolti a persone che abbiano conseguito la laurea negli ultimi 12 mesi. Il compenso sarà di 600 euro al mese, con un totale di 120 ore mensile, da non effettuarsi per più di 30 ore alla settimana.Il compenso verrà elargito un mese dopo l a prestazione e verrà diminuito in maniera proporzionale in caso si lavorino meno ore rispetto a quelle stabilite in precedenza dal contratto. 

Scadenza della consegna della domanda per la selezione

Le domande dovranno essere consegnate entro l'1 aprile 2014 e i neolaureati scelti verranno assegnati al Servizio Arredo Urbano Rigenerazione Urbana e Integrazione di via Meucci 4 a Torino, presso il Comitato Urban di Barriera di Milano, in corso Palermo 122.

Requisiti e conoscenze richiesti per la presentazione della domanda

Verranno ammessi alla selezione i neolaureati presso il Politecnico di Torino in uno dei corsi di laurea magistrale: Architettura Costruzione Città ( LM-4), Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Paesaggistico - Ambientale (LM – 48), Architettura per il progetto sostenibile ( LM-4), Progettazione delle Aree verdi e del Paesaggio (LM –3), Architettura per il restauro e la valorizzazione del patrimonio (LM – 4). I candidati dovranno altresì conoscere i pal pacchetto office, i programmi di disegno 2d e 3d, di elaborazione grafica ed impaginazione. La domanda dovrà essere presentata compilandop l'apposito form sul sito del comune entro le ore 24 del giorno primo aprile del corrente anno. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.