• Home
  • Notizie
  • Servizi
  • Centro Informagiovani: summer job e volontariato per giovani fino a 35 anni

Centro Informagiovani: summer job e volontariato per giovani fino a 35 anni

informagiovani_torino.jpgChi è alla ricerca di opportunità di lavoro per la prossima stagione estiva, dovrà affrettarsi, anche perché c'è tempo fino al 26 marzo, se si vuole usufruire, di un servizio attivo di ricerca  al Centro Informagiovani di Torino,Summer Job. Si tratta di uno "sportello" che offre informazioni e materiali utili alla ricerca di lavoro nel settore della ristorazione e del turismo. Summer Job accoglie gli utenti con operatori specializzati che sono in grado di valutare le necessità individuali e consigliare nella ricerca di possibili datori di lavoro ma non solo, visto che possono anche fornire consigli specifici per rendere più efficace il curriculum. 

Summer job

Summer job offre anche 2 postazioni internet per consultare siti dedicati al lavoro turistico in Italia e all'estero. Sono presenti volontari del Servizio civile per accompagnare gli utenti nella navigazione. Si ricorda che il servizio di Summer Job è attivo durante gli orari di apertura dell'Informagiovani ed è rivolto ai  giovani dai 18 ai 35 anni. Da Maggio invece, sarà possibile grazie a Spaziamo all'Estero, essere informati su tutte le possibilità di mobilità in Europa e in altri paesi del mondo, per studio, formazione e lavoro. Sarà infatti possibile incontrare esperti di mobilità e partecipare a workshop per la preparazione del curriculum in lingua.

Dove e quando

Centro Informagiovani Summer job, Via delle Orfane, 20,  da lunedì a venerdi ore  14-18 fino al 26 marzo

Altri servizi dell'Informagiovani

Chi vuol essere volontario

E' ripreso  il servizio dedicato al volontariato presso Informagiovani di Torino con Idea Solidale e VSSP. Per orientarsi nelle proposte dei  due centri che offrono numerose attività per tutti, basta presentarsi i martedì dalle ore 1430 alle ore 1730, con accesso libero, senza necessità di  appuntamento.

Redazione Curriculum

Ricordiamo, invece, un altro importante servizio offerto dal centro, ossia il   servizio di accompagnamento alla redazione del curriculum vitae per i giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti in torino, personalizzato. E' infatti un servizio su appuntamento, dato che  prevede  un colloquio individuale con operatori specializzati e la possibilità di salvare copia del cv su pen drive o posta elettronica ed è preceduto dalla compilazione di un questionario scaricabile dal sito del centro. Il servizio è però temporaneamente sospeso.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.