Torino, Addio coda al Salone del libro

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO A TORINOMolte sono state le polemiche sull'inefficiente gestione degli ingressi riservato al grande pubblico al Salone Internazionale del Libro di Torino nelle edizioni precedenti, a causa delle infinite code che sorgevano quando era il momento di comprare il biglietto ai tornelli. Quest'anno qualcosa sembra essere cambiato, dato che sarà possibile acquistare i biglietti per il Salone del Libro direttamente online con un sistema migliorato e più intuitivo. Questo nuovo sistema di e-commerce servirà ad evitare le interminabili code sul piazzale del Lingotto Fiere

Anche se le temperature sembrano alzarsi e dall'8 al 12 maggio 2014 molto probabilmente si avranno delle belle giornate per stare all'aria aperta, rimanere una o due ore (nei migliori dei casi) in fila per acquistare il biglietto d'ingresso del Salone Internazionale del Libro, non è il modo migliore per iniziare un'esperienza culturale di tale importanza. Che cosa, dunque, è necessario fare per acquistare il biglietto? E' sufficiente collegarsi all'indirizzo salonelibro.it per accedere alla piattaforma Vivaticket. Oltre al biglietto singolo sarà possibile acquistare online anche gli abbonamenti per la ventisettesima edizione del Salone.

Come si procede su questa piattaforma?

La procedura è semplice. Bisogna puntare il cursore sulla destra della Homepage e cliccare su "Salta la coda" (intuitivo, no?) e scegliere il tipo di biglietto che si intende acquistare. Questi pochi passaggi bastano per evitare la coda il giorno o i giorni in cui siete intenzionati a recarvi al Lingotto Fiere.

Quanto costa il biglietto?

CODICE A BARREIl costo del biglietto varia a seconda delle necessità. In linea generale, si può acquistare a 10,50 euro il biglietto per un ingresso da utilizzare in un giorno a scelta tra l'8 e il 12 maggio 2014 . Se preferite, invece, acquistare il biglietto d'ingresso per la durata dell'intera manifestazione, il costo è pari a 21 euro. E' stata prevista, tuttavia, la possibilità di acquistare il biglietto di entrata al Salone ad un prezzo promozionale fino al 30 Aprile 2014. Tale prezzo è invariato rispetto all'anno scorso, pertanto il costo di un biglietto per una singola giornata è pari a 8,50 euro, mentre per tutta la durata della manifestazione è pari a 18 euro. I diritti di prevendita sono inclusi, ma i biglietti non in promozione possono essere acquistati dalla mezzanotte del 1° maggio.

Come si salta la coda acquistando il biglietto online?

Chi acquista i biglietti online potrà saltare il passaggio alle biglietterie lungo via Nizza presentandoti direttamente agli ingressi del Padiglione 1 (sempre lato via Nizza) o del Padiglione 3 (lato ferrovia) con la stampa del codice a barre, stampato al termine della procedura di acquisto online dei biglietti.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.