• Home
  • EVENTI
  • Stupinigi Fertile presenta il workshop con Sandrine Nicoletta

Stupinigi Fertile presenta il workshop con Sandrine Nicoletta

workshop stupinigi fertile foto by stupinigifertile.itIl workshop con l'artista Sandrine Nicoletta si svolgerà in due giorni, sabato 29 e domenica 30 Marzo la prima sessione a Stupingi, nell'ottica di creare una performance unica in cui il corpo si muove liberamente nell'area del Parco.

Stupinigi Fertile, per chi non lo sapesse, si pone come obiettivo la rivalutazione del patrimonio rurale ed agricolo coinvolgendo le cascine storiche del territorio che comprende la frazione nichelinese, e che comprende anche la Palazzina di caccia di Stupinigi. In quest'ottica il Comune di Nichelino, capofila del progetto, collabora con l'associazione Nichelino è, che raggruppa gli operatori economici del territorio, che crede non solo nello sviluppo agricolo, ma anche in quello turistico, artistico e storico. 

Il workshop a cura di Sandrine Nicoletta, accoglie tutti coloro che vorranno partecipare ad uno scambio dialettico tra corpo e spazio, grazie al lavoro dell'artista infatti, si approfondirà la percezione del proprio corpo in relazione con l'ambiente sfruttando la comunicazione non verbale. Un momento di approfondimento, realizzazione e partecipazione. Attraverso le varie modalità di espressione e con l'aiuto dell'artista si andranno a creare micro-performance che rientreranno in un vero e proprio spettacolo finale, nel Parco di Stupinigi, in cui il pubblico potrà interagire con gli attori e la loro interpretazione personale dello spazio. 

Non occorre essere un professionista per partecipare, basta iscriversi entro il 24 marzo ad una delle sessioni pianificate per il 29 e 30 Marzo, sabato 5 e domenica 6 aprile, mercoledì 9 e giovedì 10 aprile. Durante il workshop Coldiretti offrirà il pranzo ai partecipanti, l'iscrizione è gratuita. Non è garantito che tutti i partecipanti al corso saranno ammessi allo spettacolo finale, ma un gran numero di questi saranno scelti tra chi ha seguito le lezioni. 

Il numero massimo di persone previsto è 25 e il workshop si svolgerà nel Salone Parrocchiale di Stupinigi dalle 10.30 alle 17.30. Gli attori saranno selezionati nei comuni limitrofi, come Torino, Beinasco, None, Volvera, Moncalieri e Vinovo, ma anche nei comuni circostanti la Palazzina come Nichelino, Candiolo e Orbassano. 

Per ulteriori informazioni e per prenotare, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale stupinigifertile.it, lo spettacolo finale sarà organizzato per il 12 Luglio 2014.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.