• Home
  • CRONACA
  • Torino, domani verrà presentato il programma dei festeggiamenti per l'anniversario della Consolata

Torino, domani verrà presentato il programma dei festeggiamenti per l'anniversario della Consolata

consolata, foto diocesi di torinoDomani 19 marzo, alle ore 12:15, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Civico, piazza Palazzo di Città, 1
a Torino, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione degli eventi programmati dal Santuario della Consolata in collaborazione e con il patrocinio del comune di Torino per la ricorrenza del 300° anniversario
della proclamazione della Beata Vergine Consolata a Patrona della Città da parte del Consiglio Comunale di Torino in data 24 maggio 1714.
Il Santuario della Consolata, con la sua storia millenaria, racchiude un tesoro di arte e cultura che le ricerche intraprese negli ultimi anni, in ambito artistico e architettonico, stanno contribuendo a svelare e a riportare alla luce.
Il rapporto con la Città , sancito dalla proclamazione della Vergine a Patrona, è un aspetto fondamentale di questa storia e caratterizza il Santuario quale punto di riferimento per i cittadini nel corso dei secoli.
Il Rettore del santuario, monsignor Piero Delbosco, presenta una serie di eventi e manifestazioni
per celebrare tale ricorrenza, che si realizzeranno grazie alla collaborazione dell'Associazione "Amici della Consolata". In tale occasione saranno fornite anticipazioni sulle ricerche intraprese dal "Comitato scientifico della Consolata per lo studio e la valorizzazione del Santuario", che saranno presentate ufficialmente al pubblico nel prossimo autunno.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.