• Home
  • EVENTI
  • Torino, in scena ''Il principe felice e la rondine d'inverno''

Torino, in scena ''Il principe felice e la rondine d'inverno''

coltellerie_einstein.jpgAlla Casa Teatro dei Ragazzi e Giovani di Torino,da sabato 22 marzo fino a domenica 23 marzo sarà possibile assistere a uno spettacolo tratto liberamente da un delicato e suggestivo racconto di Oscar WildeIl principe felice e la rondine d'inverno con la compagnia teatrale Coltellerie Einstein, sulle scene dal 1985 in Italia e in Europa. Si tratta di un racconto dai toni fiabeschi che narra la delicata storia di una rondine in procinto di recarsi in migrazione ma in ritardo che si imbatte nella statua parlante del Principe Felice.

Il Principe, dall'alto della statua le chiede un aiuto, visto che non può muoversi e soffre terribilmente per le sorti del suo popolo ridotto in povertà. La rondine, nonostante, sia in partenza, e sa che rischierà la vita, se continuerà a restare in quella città, autunnale e fredda, Londra, decide di aiutarlo come può. Come personaggio invece novità, appare un corvo, rumoroso e simpatico che difende la rondine perché teme  per la vita della sua protetta. Il testo letterario originale, pur adattato, resta una storia esemplare di  grande generosità, amore, dedizione ma anche di comicità, poesia, colpi di scena, seguendo quello che è il percorso artistico della compagnia. Lo spettacolo adatto e consigliato dai 5 anni in su ma anche, sicuramente per tutti, anche per i ragazzi e i fanciulli di un tempo, che ritroveranno momenti di grazia, delicatezza, umorismo, riflessione e leggerezza.

Casa del Teatro  Ragazzi e Giovani

Si occupa di spettacoli prevalentemente per ragazzi e giovani, crea spettacoli, in quanto Fondazione Teatro e ragazzi onlus. Infatti, secondo statuto, prevede la promozione e la diffusione del linguaggio teatrale per le nuove generazioni. Proprio per questo motivo, presso la sua sede di Corso Galileo Ferraris si muove la Piccola Accademia del Teatro ragazzi e dell'animazione dal 2007, con ottimi risultati e sempre nuovi progetti. Ma non solo, Casa Teatro Ragazzi e Giovani, collabora infatti con le istituzioni pubbliche e con realtà istituzionali  del teatro torinese  (Teatro Stabile, Teatro Regio) e altre realtà come  Assemblea teatro nonchè fondazioni, Compagnia San Paolo, aziende, musei, gallerie come  la Gam, o la Pinacoteca Agnelli, associazioni come il  Circolo dei Lettori 

Dove e quando

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, Corso Galileo Ferraris,266, Torino
sabato 21 marzo ore 21 e domenica 22 marzo ore 16:30
Biglietti a 9 euro, prezzo intero, 8 euro, ridotti, 6 euro ragazzi fino a 12 anni.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.