Concorso Letterario "Favole Granata"

Favole Granata

Torino - Il Torino FC indice la seconda edizione del premio letterario "Favole Granata" rivolto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni e dedicato al Toro, alla sua storia e ai suo valori. La prima edizione del 2013 aveva riscosso grande successo, con partecipanti provenienti da tutta Italia, segnale che il cuore granata batte ovunque.

I piccoli autori potranno cimentarsi nella scrittura di una poesia o un racconto, una lettera o una fiaba, oppure scegliere di esprimersi in una qualsiasi altra forma letteraria. Il tema è ovviamente il Toro: storia, attualità, persone, sentimenti, emozioni. La scadenza del concorso è fissata per il 14/04/2014: gli elaborati dovranno pervenire in busta chiusa, a mano o per posta, presso il Granata Store di Piazza Castello 10 a Torino. Insieme alle opere, i plichi dovranno contenere i dati del bambino (nome, cognome e data di nascita) e il nominativo, recapito telefonico e indirizzo email di un genitore o di chi ne fa le veci.

Le opere saranno valutate da una giuria d'eccezione composta da personaggi illustri del mondo granata, che sceglierà tre finalisti per ogni categoria d'età. Sarà poi il presidente Urbano Cairo a scegliere i cinque vincitori per ciascuna categoria. Primo premio, una settimana gratuita al City Summer Camp Torino FC 2014 in una delle tre sedi di Cit Turin, Vanchiglia e Rivalta. A seguire un pallone ufficiale Torino FC autografato dai giocatori, un ingresso allo stadio con accompagnamento dei giocatori in campo prima del fischio d'inizio, una maglia ufficiale e una copia de "Il romanzo del Toro" di Franco Ossola, con dedica dell'autore e di importanti personaggi granata. L'evento finale che premierà i vincitori, alla presenza delle più alte cariche della società, avverrà nel mese di maggio, in concomitanza con le celebrazioni commemorative della Tragedia di Superga. Informazioni e aggiornamenti si possono trovare sul sito ufficiale del Torino FC.

Il Torino non pensa solo al calcio, ma anche alla cultura, coinvolgendo i più piccoli e invitandoli a dire la loro sulla storia, nel senso più ampio del termine, del Toro. Intanto, mentre il ds Petrachi è in Sudamerica a scovare nuovi talenti, la squadra di mister Ventura prepara il delicato posticipo casalingo con il Napoli di lunedì sera.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.