• Home
  • EVENTI
  • Torino, il 13 marzo alla Feltrinelli Francesco Renga

Torino, il 13 marzo alla Feltrinelli Francesco Renga

A_Renga.jpgTorna a Torino, Francesco Renga, da molti ormai, considerato il vincitore morale dell'ultimo Festival di Sanremo, visto che tutti, compresi i bookmakers lo davano al primo posto. E invece, si è piazzato,  quarto, con una canzone firmata da Elisa, Vivendo adesso, e ha vinto Arisa. Ma quel che più conta è che il cantautore bresciano, torna con un disco nuovo, dopo le polemiche prima e dopo il festival, i gossip personali, con al centro Ambra Angiolini. Si tratta dell'atteso album di Francesco Renga, dal titolo Tempo reale, che uscirà martedì 11 marzo, in tutti in negozi con etichetta Sony Music. Nel nuovo disco sono presenti anche i brani sanremesi, A un isolato da te e Vivendo adesso. Il primo concerto, per chi invece, non riuscirà ad esserci in libreria, si farà attendere un po', dato che è previsto a Milano, al teatro degli Arcimboldi, il 19 maggio. Intanto, è appena uscito, il cd-dvd per il mercato del Sud-America e si intitola Mi voz. Sicuramente una sorta di compendio della sua carriera artistica,  il meglio della sua produzione in lingua spagnola.  andare oltre oceano è per molti dei nostri cantautori e cantanti  più famosi, una sfida, una scommessa, spesso vinta come nel caso di Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Sicuramente una nuova frontiera. Sarà infatti, proprio  Laura Pausini, amica di Renga, a portare il cantautore in quelle terre, proprio lei che, ormai, conta laggiù, fans ovunque, ed è considerata una sorta di icona. Francesco Renga, dovrebbe, infatti, ad aprire il prossimo  concerto di Città del Messico della Laura nazionale.

 Il nuovo disco:Tempo Reale

Segna il grande ritorno per Renga, con novità importanti. In questo disco, infatti, Francesco Renga utilizzerà la voce con diverse modalità rispetto ai canoni abituali, conosciuti al grande pubblico, e in particolare ai suoi fans, con nuovi registri e timbri musicali in una sorta di esplorazione territoriale. L'appuntamento, in libreria, è quindi destinato ad essere  motivo di interesse in più per chi presenzierà, dato che  oltre all'intervista, e quindi alla possibilità per il pubblico di intervenire, avranno diritto i primi ad un pass di priorità per l'autografo del cd, fino ad esaurimento posti.

DOVE E QUANDO

Libreria  Feltrinelli Express, presso Porta Nuova, giovedì 13 marzo  ore 18:30

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.