• Home
  • CRONACA
  • Torino, al via il master di riabilitazione equestre

Torino, al via il master di riabilitazione equestre

cavalli, foto banzi.olx.itSi terrà il 28 marzo alle ore 9.00 presso SAA –School of Management di Torino, in via Ventimiglia 115, l’inaugurazione della prima edizione del Master Executive LA RIABILITAZIONE EQUESTRE “Dalla gestione degli equidi al progetto riabilitativo”.

Un’importante novità formativa a livello Regionale sotto il patrocinio della Regione Piemonte, che vede in questo nuovo progetto una grande opportunità di sviluppo nell’ambito delle terapie riabilitative.

Negli ultimi anni grazie anche alle ricerche Scientifiche svolte sul territorio nazionale, l'attenzione alla Riabilitazione Equestre ha trovato uno spazio sempre più ampio.

Gli interventi riabilitativi per mezzo del cavallo rappresentano oggi un importante strumento di lavoro nel Settore socio‐sanitario, destando un interesse sempre più crescente da parte di studenti e di professionisti.

Ecco quindi l’esigenza di proporre un Master, che vuole essere altamente professionalizzante, di taglio prettamente pratico, che intende fornire al personale operante nel settore della sanità e Non solo le competenze necessarie per valutare e adottare nella propria professione le tecniche riabilitative che prevedono l'ausilio di animali, sopperendo così alla mancanza di un organico specializzato in tale ambito.

Il corso è rivolto ai laureati di secondo Livello in Medicina e Chirurgia, Psicologia e Medicina Veterinaria, ai Laureati di primo livello in Scienze Motorie, in professioni sanitarie e della riabilitazione, ai diplomati di master in Pet Therapy e Qualità della Vita o equivalenti,  ai diplomati in possesso di altri titoli pertinenti. Il Corso si articola in 146 ore suddivise in 4 moduli  ed è strutturato in modo tale da offrire ad ogni partecipante la possibilità di "costruire" il percorso più adatto alle proprie esigenze, rendendo anche possibile l’ottenimento di crediti formati. L’intento è fornire un supporto basato su metodologie sperimentali attive e innovative sugli interventi  assistiti con gli animali che consentano alla persona di acquisire strumenti efficacida utilizzare per migliorare la propria qualità di vita.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.