• Home
  • CRONACA
  • Cade un albero in piazza Toti, grave un ragazzo

Cade un albero in piazza Toti, grave un ragazzo

albero caduto in piazza toti - ansa.itPasseggiava con gli amici nel giardino di Piazza Toti a Torino, ma il grande tiglio sopra la zona giochi per bambini ha ceduto ed è crollato al suolo colpendolo in pieno, il 14enne è stato ricoverato subito i ospedale e operato nell'immediato, ferite lievi per i suoi amici accompagnati dall'ambulanza al nosocomio di Regina Margherita.

Proprio in quel rettangolo di verde, dove di giorno giocano mamme e bambini, l'albero è caduto all'improvviso perchè marcio all'interno. Il giovane, seduto sulla panchina insieme ai suoi coetanei, è stato investito in pieno e portato subito in ospedale con un trauma toracico con fratture costali e trauma cranico con ematoma, operato d'urgenza per la rimozione dell'ematoma in testa è stato indotto in coma farmacologico, intubato e portato nel reparto di rianimazione, dopo la notte passata sotto il controllo del medici, è stato estubato e risvegliato dal coma, già alle 10 di questa mattina il giovane era sveglio e verrà spostato al reparto di neurochirurgia.

La Procura torinese ha aperto un fascicolo d'inchiesta, naturalmente contro ignoti, e l'albero di tiglio è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti, "l'albero era sottoposto, come avviene per tutte le piante viventi in città, ad un controllo periodico effettuato da una ditta esterna in regime di appalto", ha dichiarato il Comune di Torino tramite un portavoce, "la scheda del più recente di tali controlli, consegnata dalla ditta incaricata al Comune, indica che il controllo è stato effettuato a fine dicembre 2011 e non ha riportato la presenza di danni gravi alla pianta. E per questo motivo che essa non è rientrata nel piano di abbattimenti cui sono destinate le piante più pericolose".

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.