• Home
  • CRONACA
  • Masterchef Italia 3, il torinese Federico Ferrero vince la gara in una diretta confusa

Masterchef Italia 3, il torinese Federico Ferrero vince la gara in una diretta confusa

Federico Ferrero vince masterchef italia foto by tvblogPrima finale in diretta per Masterchef Italia, il programma in cerca del prossimo chef di talento ha proclamato il suo terzo vincitore, il torinese Federico Ferrero. La puntata di ieri in diretta però non è andata così bene, problemi anche con una "fuga" di notizie. 

Ed ecco che dopo appassionanti mesi giunge l'ultima puntata, la finale, di Masterchef Italia. Terza stagione e nuovi concorrenti che sono entrati, chi più chi meno, nei cuori di tutti gli affezionati spettatori. La finale di ieri si prospettava agguerrita, dopo il terzo posto di Enrica, conquistato dopo una strada tutta in salita da eterna seconda, l'ultimo duello si è consumato tra il torinese Federico Ferrero e il barese Almo Bibolotti, che oggi dalle pagine di Vanity Fair fa già sapere che "Meritava di più" e che l'aiuto a Federico da parte di Eleonora sia stato particolarmente decisivo per farlo vincere. 

Quello che è certo è che "Il dottore" ha fatto una bella figura gara dopo gara, vincendo molte prove con i suoi piatti originali e la sua tanto osannata idea di cucina. Il posto in finale se l'è meritato, che sia o no stato aiutato... beh l'aiuto (spesso) è lì per quello. Non è la prima volta che il più simpatico, il più amato non vince, d'altra parte si tratta di dare il via ad una carriera in cucina e non di una gara di simpatia o brillantezza. Nessuno pretende che gli chef stellati siano tutti simpatici, chi va a mangiare nei loro ristoranti cerca l'eccellenza culinaria, non certo il cabaret.

Ad ogni modo la battaglia è stata equilibrata, Almo è stato un altro super concorrente con competenza e abilità, degne di uno chef, non troppo riuscita invece la seconda parte del programma in cui la lettura del risultato è andato in onda in diretta. Una prova difficile per i tre chef, un audio gestito poco ha davvero un po' rovinato l'atmosfera, nessuno sembrava pronto per la grande serata e i tempi televisivi forse, sarebbe stato meglio affidarli ad un co-presentatore, un Alessandro Borghese ad esempio. 

Il pubblico di twitter non ha certo risparmiato commenti e suggerimenti su come la prossima stagione vorrebbe fosse la prossima finale, mentre sul web si consumava un altro dramma: un'agenzia di stampa che dava la notizia della vittoria di Federico prima che il programma fosse concluso. Il famoso "spoiler" che non si può proprio tollerare, quando la suspense è tutto.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.