• Home

E-commerce, aperitivo informativo mercoledì 12 marzo

InformagiovaniMercoledì 12 marzo tutti gli appassionati potranno prendere parte allì'aperitivo informativo, proposto dal Comune di Torino e da Informagiovani, sul tema dell'e-commerce. Si tratta del commercio online, fondamentale per chiunque voglia fare i conti con il futuro.

L'importanza dell'e-commerce

E' ormai chiaro che uno dei motori del commercio è, sempre più quello online. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, che giorno dopo giorno, avvicina sempre più persone a questo modo di fare shopping. Online si può trovare di tutto, a portata di click, e a disposizione 24 ore su 24.

L'aperitivo informativo di Informagiovani sullì'e-commerce

L'aperitivo, che si svolgerà presso l'Informagiovani di via delle Orfane 20, avrà come tema proprio questo modo di fare commercio. Durante l'incontro, esperti e proofessionisti del settore, analizzeranno le principali tematiche relative all'e-commerce e forniranno informazioni utili all'avvio di un'impresa di questo tipo.

I professionisti che parteciperanno all'incontro

I professionisti che parteciperanno all'aperitivo informativo saranno Simona De Giorgio, della Camera di commercio di Torino, operante nel settore Nuove Imprese; Monica May, della Camera di commercio di Torino, operante nel Settore Europa e Documenti Estero e Michele Santoro, Tiziana Rubano e Nica Mammi, di www.saperepopolare.it, Libreria online, Casa Editrice e Blog Culturale.

Altre informazioni sull'incontro

Dopo la presentazione e il discorso tenuto dagli esperti del settore, sarà possibile chiacchierare e scambiarsi informazioni con i partecipanti all'evento. Il prendere parte all'incontro fornisce, inoltre, un punto da accreditare sulla Pyou card. Gli aperitivi informativi sono organizzati nell'ambito del Piano Locale Giovani, Città Metropolitane.

L'Informagiovani di Torino

L'informagiovani è un servizio offerto ai giovani del capoluogo piemontese, da parte del Comune di Torino. Si tratta di un servizio informativo e volto all'orientamento di ragazzi e ragazze, iItaliani e non. nformagiovani si occupa di diverse tematiche, come l'area lavoro, la formazione, il volontariato, sport, casa e molto altro. Spesso mette a disposizione dei più giovani professionisti e persone con esperienza, che forniscano aiuto valido e concreto a chi voglia intraprendere le più diverse attività. Sono molte le iniziative che informagiovani organizza. Il Centro è in via delle Orfane 20, in pieno Quadrilatero Romano,  a Torino ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18.

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.