• Home
  • CRONACA
  • Torino festeggia la giornata europea del gelato

Torino festeggia la giornata europea del gelato

locandina, foto ufficio stampa maybeIl 24 marzo si celebra la seconda giornata europea del gelato: una grande festa di degustazioni e iniziative che coinvolgerà tutte le gelaterie e i maestri gelatieri d’Europa!

Una festa sì, ma anche l’occasione per promuovere manifestazioni volte a sensibilizzare i consumatori su vari temi importanti: alimentazione, biodegradabilità, formazione, intolleranze alimentari…

Alberto Marchetti sceglie di dedicare, non solo questa giornata ma tutto l’anno ai più piccoli e quindi, proprio ai bambini sarà dedicata questa giornata. Sono stati così organizzati una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli che partiranno proprio il 24 marzo e proseguiranno nei mesi successivi. Perché, come dice la locandina, “Il gelato nutre la fantasia” e se i bambini sono il nostro futuro anche un semplice cono può essere lo spunto per un momento formativo ed educativo che li aiuti a crescere.

Il primo appuntamento è fissato il 24 marzo alle ore 16,00 nel punto vendita Alberto Marchetti di Via Po 35 a Torino con un laboratorio ludico educativo nel quale ai bambini sarà data la possibilità di preparare e poi di mangiare il gelato da loro stessi prodotto!

I bambini, inoltre,  impareranno a conoscere gli ingredienti, le loro proprietà nutritive e le loro caratteristiche e, guidati dal maestro gelatiere, si cimenteranno nella preparazione del gelato alla crema e anche di un gusto alla frutta – di stagione ovviamente! -  per accontentare anche i bambini intolleranti al latte e al lattosio.

E per nutrire la mente oltre che il corpo Pino Pace, scrittore per l’infanzia, racconterà la storia di Prospero e l’Esagelato tratta dal libro omonimo della collana  Giralangolo - Narrativa | Ragazzi.   

Una giornata da non perdere per i più piccini ma anche per mamma e papà, per i nonni, per i single, per chi ama il gelato.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.