• Home
  • EVENTI
  • Festa della Donna in piazza: maratona non competitiva e camminata per tutte

Festa della Donna in piazza: maratona non competitiva e camminata per tutte

a_Justthwoman_Im.jpg

Ritorna la Festa della Donna,  quest'anno con nuove opportunità di condivisione e riflessione. Tra le iniziative più interessanti da segnalare nella nostra città, Just the woman I am. Si tratta del primo evento tutto in rosa, sotto la Mole inserito nell'ambito di Torino 2015 capitale europea dello sport, organizzato dal Sistema Universitario Torinese e con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Torino, dellaCamera di Commercio e la partecipazione di molte aziende e associazioni del territorio che vuole essere momento di  sport e intrattenimento tutto femminile,  ma anche aiuto concreto per sostenere  la Ricerca sul cancro piemontese.

JUST THE WOMAN I AM

Il progetto Just the woman I am  con lo slogan" Cerca di non mancare" è un invito alle donne a partecipare in quanto donne e a tutti come monito di  sensibilizzazione  pubblica su diversi temi importanti del mondo femminile. Il logo scelto è già significativo: si tratta di una bocca che si toglie il rossetto, simbolicamente, la donna che non è più i tanti ruoli di  sportiva, studentessa, lavoratrice, donna, madre, moglie, per essere semplicemente sé stessa. La giornata vede la presenza in piazza di Associazioni del Territorio che ogni giorno lavorano per sostenere la persona e le donne come Amnesty International, Casa Oz, Donne per la Difesa della Società Civile,Telefono Amico, Telefono Rosa, Associazione Primo Nebiolola Federazione Italiana per la Ricerca sul Cancro,alla quale andrà devoluto parte del ricavato. 

DOVE E QUANDO

 La giornata che inizia dal mattino, dalle 11,  in piazza San Carlo, che si veste di rosa, con stand di tante associazioni, tutte importanti e  continua nel pomeriggio con la corsa non competitiva di 6 kilometri e la camminata o fitwalking di 3 kilometri alle ore 18.

ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE

Sarà possibile iscriversi alla maratona, on line,sul sito della manifestazione  www.torino.donna.it, presso la sede Cus di Via Paolo Braccini  o direttamente anche all'ultimo, negli stand allestiti in piazza San Carlo il giorno stesso, 8 marzo dalle ore 11 alle ore  17, prima dell’inizio della maratona. 

Offerta prevista minima di 10 euro della iscrizione alla maratona. Con l'iscrizione si avrà diritto a ricevere: t-shirt della manifestazione, assicurazione rc e assistenza medica,chip per la rivelazione del tempo di gara, la welcome bag e  il diploma di partecipazione scaricabile on line.Radio Reporter  sarà presente in diretta e in streaming per  raccontare la giornata che terminerà in piazza San Carlo con brindisi finale intorno alle 19:30 per tutte le donne presenti.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.