• Home
  • EVENTI
  • Frankie Hi-Nrg a Torino per il suo nuovo album

Frankie Hi-Nrg a Torino per il suo nuovo album

frankie hi nrg - rockol.itFrankie Hi-Nrg presenterà domani il suo nuovo album "Essere umani" alla Feltrinelli della stazione di Torino Porta Nuova.
Il rapper torinese, al secolo Francesco Di Gesù, sarà ospite alla Feltrinelli di Porta Nuova per incontrare i propri fans e presentare il suo ultimo disco pubblicato da indipendente dalla sua etichetta discografica Materie Prime Circolari, anticipato al Festival di Sanremo con i due inediti "Un uomo è vivo" e "Pedala". L'appuntamento è previsto per venerdì 28 febbraio alle 18.30 a la Feltrinelli di piazza CLN Torino, l'ingresso è gratuito per tutti.

FRANKIE HI-NRG

Il rapper torinese, classe 1969, è di origini siciliane ma è cresciuto tra Caserta e Città di Castello, è da sempre attivo sul panorama musicale hip hop italiano, dal 1992 ad oggi ha pubblicato sei album e diverse collaborazioni e featuring con cantanti nazionali: Simone Cristicchi, Raf, Fiorella Mannoia, Roy Paci ed Enrico Ruggieri.
Nel 1997 vince il PIM, Premio Italiano della Musica, con il singolo Quelli che benpensano, un brano di accusa contro gli yuppie arrivisti remixato e reinterpretato anche dalla stessa Mannoia.
Il conscious rap di Frankie lo avvicinano alla tematiche politiche e sociali, è da sempre sostenitore dell'associazione umanitaria Emergency alla quale ha dedicato anche il brano Din don Buon natale.
E' anche regista di video musicali, il suo videoclip dei Tiromancino, La descrizione di un attimo, ha vinto il premio Duel come migliore video pop. Ha preso parte in diversi film come comparsa e ha recitato in Paz! interprentando un gangster.
Collabora con la trasmissione Caterpillar per la quale ha scritto anche l'inno di M'illumino di meno nel 2008. Nel 2013 ha condotto su Sky Arte HD il programma Street Art.
Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2008 classificandosi 14esimo, e quest'anno è arrivato all'ottava posizione.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.