Torino, la cucina del riciclo con Expocasa
Al via la 51° edizione di Expocasa che si svolgerà da sabato primo marzo a domenica 9. Expocasa è il grande salone dell’arredamento dedicato al grande pubblico, non saranno soltanto le ultime tendenze in tema di arredo e design a risuonare nei padiglioni della fiera.
Giovedì 6 marzo a partire dalle ore 20,30 presso Padiglione 3 - Stand “MorettiArredi” Snaidero, Cocina Clandestina e Sergio Maria Teutonico Chef di Alice TV e della Scuola di Cucina “La Palestra del Cibo”, sulle frequenze di Radio Grp - e clandestinamente “radioguidato” dai due conduttori Marco Fedele e Francesco Forlani - terrà il primo corso di cucina radiofonico. Il tema sarà quello del riciclo in cucina e saranno proposti e cucinati live piatti che abbiano come ingredienti alimenti riciclati.
Ospiti del format radiofonico saranno i due radio ascoltatori che avranno mandato la loro ricetta con ingredienti di riciclo e la foto del piatto entro Lunedi 3 marzo a cocinaclandestina@radiogrp.it. Saranno loro i fortunati che affiancati dallo chef Teutonico mostreranno ai visitatori di ExpoCasa come si realizzano piatti eccellenti anche con materiali giudicati di scarto. Colonna sonora a cura di Cocina Clandestina con musica, letture e incursioni di radiogastrodramma "Nick Paster".
Per diventare cuoco radioso basta inviare la ricetta con ingredienti di riciclo e la foto del piatto entro Lunedi 3 Marzo a cocinaclandestina@radiogrp.it se risulterà tra le più originali e creative i prescelti potranno realizzarla ad Expocasa giovedì 6 Marzo.