• Home
  • CRONACA
  • Torino, arrestata la banda che rapinava i passeggeri del tram 4

Torino, arrestata la banda che rapinava i passeggeri del tram 4

Porte tram. Fonte Flickr, utente kiki follettosa.Avevano creato una vera e propria banda che agiva più o meno con le stesse modalità quasi come ci fosse un canovaccio scritto. Il loro regno d’azione era un tram, il 4 per la precisione. Dell’immensa tratta percorsa dal mezzo pubblico (che attraversa praticamente tutta la città) i furfanti prediligevano l’area compresa tra via XX Settembre e Porta Palazzo. Si partiva con il monitoraggio dei passeggeri del tram adocchiando coloro che parlavano o massaggiavano col proprio smartphone. Una volta identificata la preda, un membro della “banda” strappava di mano al malcapitato il dispositivo per fuggire di corsa alla fermata successiva. Gli altri membri altro non facevano che ostacolare l’onesto cittadino affinché restasse all’interno del mezzo, coprendo la fuga del loro complice. In un’occasione il derubato avrebbe rincorso i giovani rapinatori ma nella colluttazione avrebbe avuto la peggio con l’ulteriore furto del computer portatile che portava nella valigetta.

I furti compiuti dalla baby-banda

Nel giro di una ventina di giorni la banda si sarebbe resa protagonista di ben 10 furti ed una rapina. Nella loro giovane età, l’inesperienza e l’ingenuità hanno preso il sopravvento e così grazie alle immagini registrate dalle telecamere interne al tram e grazie alle testimonianze delle “parti lese” è stato possibile ricostruire l’identikit dei giovani. Si tratta di 3 ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 18 anni extracomunitari e giungi nel nostro paese probabilmente solo da qualche mese.

Le indagini e la cattura

Le indagini condotte dagli agenti del commissariato Dora-Vanchiglia ha portato all’arresto dei tre giovani, rintracciati nei giardinetti tra Corso Vercelli e Corso Giulio Cesare. Nelle loro tasche sono stati rinvenuti soldi contanti, frutto molto probabilmente della vendita dei dispositivi rubati. Grazie a quest’operazione delle forze dell’ordine i cittadini torinesi potranno prendere più serenamente il tram?

Fonte La Stampa

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.