• Home
  • EVENTI
  • Stefano Benni al Colosseo di Torino il 26 febbraio 2014

Stefano Benni al Colosseo di Torino il 26 febbraio 2014

Stefano Benni a TorinoUno degli scritto contemporanei più famosi dello Stivale, Stefano Benni, arriverà a Torino il 26 febbraio 2014 al Teatro Colosseo, in "Il poeta e Mary".

"Il poeta e Mary"

"Il poeta e Mary" è uno spettacolo che tocca e raccoglie molti temi, come quello della passione, della natura, dell'ambiente, sul valore sociale dell'arte. IStafano Benni, è l'autore e il regista di questo spettacolo, che cerca di insegnare al pubblico come non smettere mai di sognare ed entusiasmarsi della vita. Benni è anche attore sul palco e interpreta il ruolo di Jack o Giacomo, il poeta del titolo. In scena ci saranno anche due musicisti, Cornacchia e Pettirosso, che suonano rigorosamente dal vivo, durante tutte le scene. Mary è invece interpretata dalla celebre attrice Brenda Lodigiani.

Stefano Benni

Nato a Bologna il 12 agosto 1947, Stefano Benni è uno degli interpreti della letteratura italiana dei nostri tempi, più letto, più amato e più particolare. Benni fu autore di molti romanzi, racconti, antologie, spettacoli di teatro e film e, addirittura, scrisse le battute per Beppe Grillo ai suoi esordi come comico e umorista.

Brenda Lodigiani

L'attrice e imitatrice italiana Brenda Lodigiani, nascque nel 1987 a Sant'Angelo Lodigiani. Dopo il debutto come ballerina, condusse uil famoso programma per bambini Disney Channel, negli anni tra il 2005 e il 2008. Tra il 2009 e il 2010 collabora con comici di una certa fama, come Maccio Capatonda, e entra a far parte del cast del celebre programma calcistico "Quelli che il calcio". Insieme a Carlo Pastore ha anche condotto su Radio Rai 2 il programma quotidiano "Traffic". Sempre nel 2010 partecipa alla trasmissione di satira su Rai 3, "L'almanacco del Gene Gnocco", a fianco del grande Gene Gnocchi. Dopo avere collaborato con MTV, nell'autunno approda su Sky Uno con il programma "Xtra Factor", con Max Novaresi. Da ottobre 2011 lavora per Deejay TV.  Dal febbraio dello scorso anno, lavora come imitatrice di Giulia Innocenzi e Roberta Lombardi su Glob, il programma di Enrico Bertolino.

Il Teatro Colosseo di Torino

Il Teatro Colosseo si trova a due passi dalla zona più viva di Torino, San Salvario, dove movida e multietnicità si incontrano creando uno scenario unico. Il Teatro Colosseo è sito in via Madama Cristina numero 71.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.