• Home

Master dei Talenti, il 28 febbraio scade il bando

Master dei TalentiCome ogni anno è lotta tra i migliori laureati di Piemonte  e Valle D'Aosta per accedere alle succulente borse di studio ed opportunità messe in palio dal Master dei Talenti Neolaureati di CRT.

Il Master dei Talenti Neolaureati della Fondazione CRT

Il Master dei Talenti Neolaureati della Fondazione CRT si presenta come un'otima occasione per gli studenti che vogliano procurarsi una valida esperienza all'estero con ditte operanti nel settore in cui si è studiato. I posti messi a disposizione dal Master sono più di 70 e per ogni tirocinio è prevista una borsa di studio che varia tra i 1400 e i 3300 euro lordi mensili, a seconda del posto di destinazione. Lo stage dura 6 mesi.

I requisiti per l'ammissione al bando

Possono ritenersi destinatari del bando i cittadini italiani e di Stati dell’Unione europea o di Stati equiparati in virtù di accordi internazionali, i cittadini di Stati non membri dell’Unione europea e non equiparati purché questi ultimi
regolarmente soggiornanti in Italia in osservanza delle pertinenti disposizioni vigenti, (quali il dl 286/98 e il dpr 394/99) che si sono laureati presso uno di questi istituti: Università degli Studi di Torino, Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” , Politecnico di Torino, Università della Valle d’Aosta, Università di Scienze Gastronomiche, Accademie Statali di Belle Arti (del Piemonte o della Valle d’Aosta) e Conservatori Statali di Musica (delPiemonte o della Valle d’Aosta) che rilascino titoli equipollenti a titoli di studio universitari.


Altri requisiti richiesti

Per essere ammessi al bando l'età massima quando si è conseguita la laurea deve essere di 24 anni per la triennale e di  27 anni per quanto riguarda la specialistica o magistrale. 
In secondo luogo il voto di laurea non deve essere inferiore a quanto indicato nelle singole schede riportanti le caratteristiche relative ai singoli tirocini. Infine, la data di conseguimento dell’ultimo titolo di laurea non deve precedere il  1° gennaio 2013 e non deve superare il al 28 febbraio 2014. In alcuni casi la data di conseguimento di laurea potrà subire restrizioni, specificamente indicate nella scheda che descrive il singolo tirocinio, in virtù della normativa applicabile al tirocinio stesso. Informarsi comunque sempre prima di inviare la candidatura sulle singole norme relative al percorso scelto.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.