• Home
  • EVENTI
  • Depeche Mode in concerto a Torino, 30 anni di successi

Depeche Mode in concerto a Torino, 30 anni di successi

depeche mode torino palaolimpico delta machine tour foto by 2downfront.comDomani 18 febbraio è il giorno dei Depeche Mode a Torino, il mini tour pianificato lo scorso anno per festeggiare 30 anni di carriera arriva con un tutto esaurito come da previsioni. 

Un mini tour italiano per celebrare una lunga carriera di successi. I Depeche Mode tornano a Torino per una delle date italiane proprio domani 18 febbraio. Una carriera fatta di momenti difficili e grandi capolavori quella della band inglese, che dagli anni ottanta ha saputo dare vita ad album storici, i cui pezzi ai concerti scatenano gli appassionati. Il primo  album come Depeche Mode, Speak and Spell, aveva ancora molto dell'elettronica da synth e si rivolgeva ad un pubblico eterogeneo. 

La produzione successiva annovera tra i più amati Black Celebration (con atmosfere oscure), Violator del 1990, che conteneva singoli che hanno fatto la storia, come Personal Jesus e Enjoy the Silence. Musica da camera, da letto, invece in Songs of Faith and Devotion fino ad arrivare ad Exciter, il primo album degli anni 2000.

Dal 2009, ovvero da Sounds of The Universe, la sperimentazione ritorna nella storia della band, dopo progetti solisti del cantante Dave Gahan e paralleli di Martin Gore, la band ritorna alla formazione tanto amata dal suo pubblico. L'ultimo album, Delta Machine che regala il nome al Tour di questo periodo è un misto di elettropop e industrial, si parla delle origini del genere e quindi della storia che ritorna e si ripropone in chiave moderna. 

Ai concerti non mancano comunque i cari vecchi classici, cambiati in scaletta a seconda del Paese, nei palazzetti si incontrano tre generazioni, perchè la musica quando è buona può contare su conferme ad ampio spettro. Dave Gahan, leader e front man ha spiegato così la realizzazione del disco: "Con questa pubblicazione abbiamo completamente spostato la nostra idea di come creare un disco. Quando ci scontriamo contro il muro della consapevolezza che il suono è troppo normale, lo scompigliamo, per dargli quel vero sound Depeche Mode".

Dopo la data di Torino, i Depeche Mode saranno a Milano al Mediolanum Forum il 20 febbraio e il 22 all'Unipol Arena di Bologna. Una bella occasione per festeggiare i 100 milioni di album venduti e i loro 30 anni di elettro-inventiva. Tanti auguri. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.