• Home
  • CRONACA
  • Torino, al via la campagna di prevenzione per le malattie cardiache

Torino, al via la campagna di prevenzione per le malattie cardiache

foto aslto2"Al cuor non si comanda" è lo slogan della quinta Campagna multimediale di raccolta fondi e sensibilizzazione della popolazione promossa dalla Fondazione "per il Tuo cuore" - HCF Onlus , costituita da ANMCO - Associazione Nazionale Medici cardiologi Ospedalieri - che si svolgerà dal 10 al 16 febbraio 2014 sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L'obiettivo della Campagna è di informare i cittadini sui rischi connessi alle malattie cardiovascolari, di diffondere la cultura della prevenzione e di sostenere la ricerca scientifica cardiologica per la diagnosi e la cura delle malattie del cuore.
Ad oggi le malattie cardiovascolari sono il più diffuso problema di salute nel mondo occidentale, mentre le morti cardiache improvvise sono al primo posto per decessi dovuti a cause cardiache tra i 20 e i 39 anni.
Nella settimana del cuore, la Cardiologia dell'Ospedale San Giovanni Bosco sostiene la campagna di prevenzione con la distribuzione di materiale informativo in reparto e negli ambulatori.

Un modo, quello dell’ospedale torinese, per sensibilizzare i cittadini ad effettuare i dovuti controlli cardiaci, l’infarto o comunque le varie malattie cardiache, possono essere spesso subdole e, pertanto, portare alla morte.

La campagna di prevenzione significa proprio questo, aiutare tutti a conoscere meglio il proprio corpo e, in questo caso il proprio cuore, basta un attimo, un semplice controllo, per capire se tutto va per il meglio.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.