• Home
  • EVENTI
  • Cercasi studenti talentuosi al Mirafiori Motor Village

Cercasi studenti talentuosi al Mirafiori Motor Village

SCHOOLS INTERNATIONAL TALENTSIl centro polivalente del Mirafiori Motor Village ospiterà sabato 15 e domenica 16 Febbraio 2014, dalle 15 alle 19, le selezioni per la terza edizione del contest artistico rivolto agli studenti. Ci saranno in palio borse di studio, master e stage. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 Febbraio 2014 a Torino in Piazza Riccardo Cattaneo.

In una zona completamente rinnovata dello storico stabilimento Fiat di Mirafiori a Torino, il Mirafiori Motor Village sosterrà anche quest'anno, per la terza volta consecutiva, l'iniziativa culturale Schools International Talents. Le selezioni del concorso ideato ed organizzato dal Eliana Petruzzelli, fondatrice dell'Associazione Epsociale, nata per aiutare i giovani nell'istruzione, si terranno presso la sala polivalente Agorà. Il contest in questione è stato pensato per valorizzare gli studenti creativi di età compresa tra i 13 anni ed i 20 anni a livello nazionale ed internazionale che intendono confrontarsi tra loro attraverso l'uso di varie forme d'arte.

La prima edizione del contest si svolse il 13 giugno 2012 presso gli antichi saloni del Castello della Rovere a Vinovo (TO). Francesca Lantaré (18 anni), arpista, vinse allora una borsa di studio, che finanziò il suo soggiorno presso un' Università americana. Infatti, il contest artistico Schools International Talents è stato progettato proprio per erogare premi legati ai percorsi di studio scolastici ed artistici dello studente.

L'obiettivo della Schools International Talents è di mettere in risalto la personalità dei concorrenti, valutandone le performance artistiche insieme alla preparazione scolastica, tant'è vero che la giuria sarà composta da esperti in ciascuna disciplina artistica come danza, recitazione, musica, canto, sport, design, pittura, ecc.; da educatori scolastici e giornalisti accreditati. I candidati più preparati potranno vincere borse di studio, master, e stage messi in palio dai numerosi partner del contest.

Questa iniziativa lo scorso 25 Aprile è stata premiata dalla Presidenza della Repubblica Italiana ed è patrocinata dalla Presidenza del Consigli dei Ministri, dal Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero degli Affari Esteri, dalla Regione Piemonte e da Roma Capitale.

SCHOOLS INTERNATIONAL TALENTSCome iscriversi

Chi volesse partecipare, può iscriversi on-line fino al 13 Febbraio 2014 sul sito dell'iniziativa. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la FB Schools International Talents al seguente indirizzo email
info@schoolsinternationaltalents.eu oppure l'Associazione Epsociale all'indirizzo epsociale@gmail.com 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.