• Home
  • EVENTI
  • La Scuola Carma celebra la Candelora con la Festa della Luce

La Scuola Carma celebra la Candelora con la Festa della Luce

La Candelora, celebrata il primo di Febbraio,  è la notte a metà tra il solstizio d’inverno e l’equinozio di primavera celebrata da molte religioni con l’accensione di candele e la celebrazione della luce. Per molti infatti il lasso di tempo che va dal tramonto del 1 Febbraio all’alba del 2 viene considerato “ Il Luogo di mezzo”,  un momento speciale che preannuncia l’arrivo imminente della Primavera, una notte in cui la Luce si fa più viva e presente che mai. Proprio in occasione di questa celebrazione  la Scuola C.A.R.M.A.  (Centro Accademico per Ritmi e Movimenti Artistici),  ha organizzato  la Candelora Lux: la festa della luce.

Il Centro Carma è un’accademia  che propone, in una moderna struttura, una formazione a più livelli in ogni tipo di danza: dalla Classica alla Moderna, dal  Jazz al  Funky passando attraverso l’Hip-Hop, la Break Dance e la House per arrivare poi alle danze Caraibiche e a quelle Latino Americane. Una scuola che offre quindi una formazione completa, con insegnanti e coreografi professionisti fra i migliori a livello internazionale. Oltre ai normali corsi di formazione, l’accademia organizza anche eventi speciali fra i quali vi è appunto “La Festa della Luce”.

La festa rappresenta un appuntamento unico dedicato  a tutti coloro che desiderano “accendere” dentro di sé una luce speciale. Un pomeriggio ethno-world fatto di allegria, semplicità ed emozioni per incontrarsi con tutti quelli che desiderano illuminare questa notte così particolare. L’evento è suddiviso in due parti: il Laboratorio “Alkimie” e la festa della luce vera e propria all'interno della quale si svolgerà "la Danza del Sole e della Luna".

Il Laboratorio Alkimie è un incontro dedicato alla Danza, alla Musica e al Canto organizzato da Franca Creazioni Ilé, nota da molti anni nell'ambito delle espressività e della danza afro e afro-cubane. Un laboratorio sperimentale a tutto tondo che punta a scoprire e riscoprire gli impulsi artistici che dall’Africa viaggiano attraverso il corpo e la sua memoria in tutto il mondo, generando fusioni e linguaggi sempre nuovi. Un modo per trasformare e aumentare la percezione del proprio corpo attraverso il canto e la danza Afro.

Terminato il laboratorio avrà inizio la vera  Festa della Luca con danze e musica live a cura di Emiliano Aimone Chiorat. Tra i musicisti ospiti vi è il chitarrista Ivano Gruarin  mentre le performances di Danza, a cura di Franca Aimone Chiorat, vedrà la partecipazione di numerosi allievi ospiti. A seguire verrà dato il via alla serata danzante.

Il Salone delle Feste in cui si svolgerà l’evento ha un numero di posti limitato.  Si consiglia pertanto chiunque desiderasse partecipare alla serata,  di acquistare per tempo onde garantirsi, oltre all'entrata , anche una buona visione delle diverse performances.

Data evento:

dal 01/012/2014 al 02/02/2014

Prezzi:

- Solo laboratorio Alkimie: 20 euro
- Laboratorio Alkimie + serata: 25 euro inclusa consumazione
- Solo serata:  8 euro inclusa consumazione

Indirizzo:

Via Giannone 10 (Piazza Solferino) 10121 Torino

Telefono:

011539909 / 3346485194

Orari segreteria:

Dal lunedì al venerdì: 8.00 – 23.00
Sabato: 8.00 – 18.00

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.