• Home
  • CRONACA
  • Mixto, Inaugurato il nuovo locale di tendenza della cittadella universitaria

Mixto, Inaugurato il nuovo locale di tendenza della cittadella universitaria

Drink e food. Fonte Flickr, utente Renée S. Suen.È stato inaugurato nella giornata di ieri il nuovo locale della cittadella politecnica. Si tratta di Mixto, un ristorante, snack bar, che sarà il ritrovo per migliaia di studenti e non solo. Il modernissimo locale, nato dalla collaborazione tra Lavazza e Camst, è costituito da una struttura in vetro modernissima che si sviluppa su due piani. L’investimento da parte di Camst, azienda leader nel settore della ristorazione, è ingente e si aggira attorno ai 2 milioni di euro. La struttura darà lavoro a 35 dipendenti che si affanneranno per sfamare non solo i migliaia di studenti del polo universitario ma anche dei cittadini torinesi che verranno attratti dal nuovo locale. L’idea è quella di costruire un polo di attrazione ed un locale di tendenza per la città intera. Per questo preciso scopo resterà aperto dalla mattina fino alla tarda serata (le 2 di notte ndr).

Inaugurazione e prime dichiarazioni

L’inaugurazione ha visto la partecipazione degli esponenti più autorevoli del politecnico, quali l’attuale rettore Gilli, il suo predecessore e ideatore del progetto Francesco Profumo (ora presidente di Iren) e della politica torinese tra cui il sindaco Fassino. "Non basta avere un'università per fare di una città una città universitaria", le parole del primo cittadino torinese. Quasi nostalgico ma pieno di fiducia nella funzione che il Politecnico ha e potrà avere per Torino, Profumo si sofferma sui dati  "Le imprese nate all'interno della nuova cittadella sono già 170 e hanno creato oltre 4mila posti di lavoro, coinvolgendo circa 15mila studenti. Far vivere questo locale 21 ore al giorno è un'esigenza per dare agli studenti luoghi in cui poter socializzare e generare nuove idee". Risulta sempre più importante avere all’interno dell'Università posti dove sia possibile scambiarsi idee inventarsi progetti, .ragionare e rivitalizzare la propria giornata, proprio sul modello dei grandi poli universitari Inglesi e Americani.

Uno sguardo a cosa si trova all'interno di Mixto

Per quanto riguarda l’offerta del moderno locale internamente s’individuano tre aree dedicate al gusto a seconda delle varie esigenze e per ogni momento della giornata : la caffetteria, ideale per le prime colazioni o per un caffè al volo, con un angolo per gustare aperitivi e cocktails. La snackeria, ideale per concedersi uno spuntino, con snack o perché no con golosi finger food. Infine vi è il ristorante vero e proprio, aperto sia a pranzo che a cena, dove è possibile scegliere tra le pietanze del menu del giorno e i piatti del menu à la carte, con la comodità del servizio al tavolo. La sera, inoltre, sarà possibile concedersi qualche ora degustando un buon vino o una birra artigianale o magari assaporando un cocktail col sottofondo dalla musica dei DJ set a tema o di concerti live.

Insomma un locare da vivere a 360 gradi.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.