• Home
  • EVENTI
  • Al Circolo dei Lettori di Torino debutta il seminario per gestire gli stronzi

Al Circolo dei Lettori di Torino debutta il seminario per gestire gli stronzi

circolo dei lettori seminario anti stronzi Si chiama How to deal with assholes, il seminario di Let's Life! che il 25 gennaio debutterà al Circolo dei Lettori di Torino. 120 minuti per imparare a gestire gli stronzi che incontriamo e per riuscire a vivere meglio.

Sono stati pubblicati libri, i social network sono pieni di aforismi che mirano ad allontanare ed esorcizzare questi individui, si attinge alla filosofia orientale, al menefreghismo a tutte le religioni conosciute. Per combattere la stronzaggine e non diventarne schiavi si provano tutti i rimedi, perchè se si vogliono chiamare proprio con il loro nome, gli stronzi quello fanno. Assoggettano per il solo gusto di farlo.

A Torino questo problema potrebbe essere risolto grazie al seminario compact organizzato da Lets Life!, che si occupa di corsi di facile comprensione e dal contenuto spesso originale in contrapposizione ai vecchi metodi di apprendimento. "How to deal with assholes", questo il titolo del corso, ovvero come gestire gli stronzi, 120 minuti di trucchi, tecniche, escamotage e buoni consigli per evitare di farsi piegare da atteggiamenti che potrebbero ledere la nostra serenità. 

Si parlerà di relazioni, di come partire ben armati e pronti ad affrontare qualsiasi evento causato dallo stronzo di turno, perchè alcuni sono infingardi e non sempre riconoscibili, non si vedono arrivare e sono in grado di distruggere quel poco di serenità che magari con tempo e fatica ci si è costruiti. 

Non è quindi detto che sia in tutti innata la capacità di evitare gli stronzi, qualcuno ci riesce bene, qualcun altro addirittura senza saperlo li attira di continuo, altri invece riescono a fare semplicemente scelte sbagliate. A tutto c'è un rimedio però, importante quindi conoscere il "nostro" nemico e svicolarsi dagli attacchi. 

Il corso sarà svolto da Silvio Lenares, formatore di esperienza trentennale che attraverso esercizi pratici e divertenti insegnerà ai presenti le tattiche giuste. Come lui stesso ha affermato: "Gli Stronzi possono usare eloquenti silenzi, sguardi torvi, mezze parole, un tono di voce suadente o aggressivo. Vogliono riuscire ad avere la meglio e fare in modo che, volenti o nolenti, noi ci si comporti come a loro torna comodo. Bene! Presto potrete decidere: o ve li tenete così come sono o imparate a star davanti a loro in un modo rispettoso e utile. Potrete decidere di cambiare la danza alla quale vi chiamano, come fare in modo che si rivolgano altrove. In ogni caso avete solo da guadagnare, senza violenza e senza usare gli stessi loro metodi, ma smontando la loro energia aggressiva e/o usandola per inchiodarli ai loro stessi comportamenti. “

Il seminario si svolerà in via Bogino 9, al Circolo dei Lettori dalle 15.30, il costo è di 5 euro e il biglietto è acquistabile solo sul luogo dell'evento.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.