Il calendario 2014 dei congressi a Torino

CONGRESSI 2014 TORINOTra i tanti eventi da segnalare a Torino, non possono di certo mancare i congressi, che rappresentano una fetta considerevole dell'omonimo mercato. Non è un caso strano che si stia diffondendo la voce, più che affidabile dati i numeri, che Torino sia una città adatta per accogliere questo tipo di segmento e gli operatori del settore stanno lavorando duramente, affinché Torino sia sempre più riconosciuta a livello mondiale come meta MICE. Si può sempre migliorare nei servizi, ma questa città ha tutte le potenzialità per offrire ai congressisti ogni comfort e non soltanto. Lo scorso anno Torino, grazie all'impegno di Turismo Torino e Provincia Convention Bureau, si sono organizzati 29 grandi eventi, a cui hanno partecipato 21.930 partecipanti. Questi numeri sono il risultato di un lavoro di molte "squadre" che lavorano in modo sinergico ed efficiente. Non bisogna dimenticare che Torino dalla sua parte ha strutture, arte e storia, musei di straordinaria bellezza e rinomati cuochi, che danno un forte richiamo alla Gastronomia del territorio. Insomma, l'elenco dei vantaggi e delle eccellenze è lungo, ma si può fare sempre di più, soprattutto in questo 2014.

Il calendario 2014

CONGRESSI 2014 TORINOIl 2014 sarà ricco di importanti congressi per Torino a cominciare dal mondiale della Wan-Ifra Association, il più
significativo a livello mediatico. L’evento si articola in tre congressi contemporanei - il 66th World Newspaper Congress, il 21st World Editors Forum e il 24th World Advertising Forum - dall’8 all’11 giugno presso il Centro Congressi Lingotto, che richiameranno 1.200 fra direttori di testate giornalistiche, editori e advertiser provenienti da tutto il mondo.
Sul fronte scientifico, Torino ospiterà la BIO-Europe Spring Conference ovvero il congresso europeo di biomedicina, dal 10 al12 marzo presso l’Oval Lingotto con 1.800 partecipanti; dall’11 al 13 aprile il 27esimo Congresso EPF - European Psychoanalytical Federation con 450 delegati e dal 15 al 19 settembre lo IAEG XII Congress - International Association for Engineering Geology da 1.300 partecipanti. Non mancano i congressi medici tra cui: dal 12 al 14 febbraio, il nazionale SOPSI-Società Italiana di Psicopatologia (1.500 medici partecipanti); il XII Congresso SICSeG - Società Italiana Chirurgia Spalla e Gomito, dal 22 al 24 maggio (450 partecipanti); il XVIII Congresso SINPF - Società Italiana Neuro-Psico Farmacologia (3 - 6 giugno, 1.000 partecipanti); il nazionale SIMFER - Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (28 settembre - 01 ottobre, 1500 partecipanti); 11th EANO Congress- European Association on Neuro-oncology (9-12 ottobre, 800 partecipanti) e il XIII Congresso SICVE -Società Italiana Chirurgia Vascolare (29-31 ottobre, 450 partecipanti).

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.